Reception by Christmas for orders received until 17/12. Orders received from 23/12 to 7/01 will be processed starting from 08/01.

Alimenti per la pelle

La passione e l’esperienza della Dottoressa Reynaldi per la cosmesi naturale e la consueta attenzione di Eataly per le materie prime alimentari di eccellenza che provengono dal territorio si incontrano in questa innovativa linea cosmetica destinata a tutte le pelli.

Già da quando, più di trent’anni fa, la Dottoressa Reynaldi ha aperto il primo laboratorio, i suoi cosmetici si sono chiamati “Ricette Cosmetiche” per rimandare alla professionalità, alla passione, all’attenzione e alla cura con cui il formulatore di cosmetici sceglie le materie prime per dare vita ad un prodotto, proprio come avviene nella preparazione delle ricette alimentari con cui in cucina si preparano cose buone per la delizia del palato, la soddisfazione, il benessere e l’umore delle persone a cui viene dedicata la ricetta.

Questi cosmetici possono essere considerati come vero cibo per la pelle, “skin foods” eccellenti realizzati con gli ingredienti selezionati da Eataly: chinotto di Savona che Lurisia utilizza nella preparazione della sua famosa bevanda, birra Nora di Baladin, Cioccolato di Guido Gobino, Caffè di Vergnano, Nebbiolo di Fontanafredda, Zenzero del Mercante di Spezie, Torrone di Sebaste, puro succo di mirtillo di Achillea, yogurt dei Tesori della Terra.

Questi ingredienti diventano, nel laboratorio della Dottoressa Reynaldi, sapone per le mani e acqua astringente per il viso, shampoo alla birra, crema al cioccolato, crema al caffè, bagno doccia di vino, bagno doccia allo zenzero, crema al torrone, crema al mirtillo, balsamo dopo shampoo e maschera capelli.

Sono prodotti dedicati a tutti: uomo, donna, bambino perché la presenza dell’alimento vivo, ricchissimo in principi attivi, è l’elemento che caratterizza la preparazione di questi prodotti.

Così la crema al puro succo di mirtillo dell’azienda montana Achillea, ricca di antociani è ugualmente utile per la pelle sensibile del viso (ottima anche dopo barba), ma anche per le zone delle gambe con i piccoli capillari evidenti.

La crema con il Torrone di Sebaste è una vera ”crema golosa” grazie al miele, allo zucchero e allo sciroppo di glucosio che lisciano e ammorbidiscono la pelle sia delle mani che delle parti delle altre parti del corpo e del viso.

Lo shampoo alla Birra Nora di Baladin e il balsamo dopo shampoo allo yogurt dei Tesori della Terra donano corposità, volume e lucentezza ad ogni tipo di capelli.

L’acqua e il sapone di chinotto sono adatti a tonificare, a detergere e purificare la pelle del viso delle mani e del corpo.

Lo shampoo doccia allo zenzero sarà un bagno esotico che ci porterà nei paesi delle spezie per assaporarne l’intensa profumazione e l’immediata rivitalizzazione del corpo.

Una doccia di Vino di Fontanafredda sarà un vero piacevole momento di relax oltre che una sferzata di energia per la pelle gradito da tutti.

La crema al cioccolato di Gobino sarà una fonte di energia e benessere alle pelli spente.

La crema al caffè di Vergnano ricca di caffeina donerà vitalità e compattezza alla pelle.

Nell’utilizzo di questi prodotti si prova una sensazione nuova di naturalezza e di gradevolezza cutanea. Niente parabeni, niente SLES, niente Peg, niente coloranti.

I detergenti sono addensati con la gomma xantana e si sciolgono gradevolmente tra le mani per essere dolcemente massaggiati sul corpo. Al risciacquo la pelle è sensibilmente fresca, idratata, addolcita.

Le creme, realizzate con emulsionanti naturali sono morbide, gustose, facilmente assimilabili dalla pelle.

Non rimane che fare assaggiare alla vostra pelle questa gustosa e golosa serie di prodotti!