Reception by Christmas for orders received until 17/12. Orders received from 23/12 to 7/01 will be processed starting from 08/01.

Entra nel laboratorio

Entrare nel nostro laboratorio significa entrare in un mondo inaspettato dove la Natura apre le sue porte per offrire il meglio di sé. Come da un’orchestra nasce un’armonia di note musicali, così dal nostro Laboratorio, cuore pulsante dell’Azienda, escono gli ingredienti dai quali prendono vita le “Ricette”.

Il nostro archivio di materie prime si compone di “note vegetali” provenienti da tutto il mondo.

Tra gli oli: il prezioso olio dal fiore di Tsubaki, una rara camelia del Giappone, il Buriti e l’Açai dalla foresta dell’Amazzonia, l’olio di oliva, di nocciolo, di argan caratteristici del Mediterraneo.

Tra gli estratti vegetali: Aloe, Calendola e Timo solo alcuni tra le tantissime erbe, piante e fiori del Mediterraneo, il Ginko Biloba e la Centella dall’Asia, il Sandalo dall’India.

Non mancano le Alghe: il Chondrus crispus, un’alga rossa rimineralizzante e protettiva tipica dell’oceano atlantico, il Fucus e la Palmaria palmata, tonificanti e attive sul microcircolo che provengono dai freddi mari delle isole britanniche, l’Undaria pinnatifida, un’ alga bruna dei mari asiatici ad azione elasticizzante.

Tra gli oli essenziali, scelti non solo per la loro funzionalità ma anche perché profumano naturalmente i prodotti, troviamo il Timo, la Salvia, il Rosmarino, la Lavanda e molti altri oli essenziali tipici della generosa terra italiana insieme a oli provenienti da terre esotiche come l’olio essenziale dei Chiodi di garofano dall’isola di Zanzibar, il Tea tree dalla lontana Australia ad azione purificante, l’olio essenziale di cannella  e la dolcissima vaniglia dal Madagascar.

Tra le polveri più o meno leggere oltre al noto talco, troviamo la polvere di seta, l’amido di riso, di mais  e di tapioca e i granuli di albicocca e murumuru per gli scrub.

Si trovano anche molte vitamine come la A, la E potente antiossidante, la F che si oppone alla secchezza della pelle, il Pantenolo (vitamina B5) ad azione lenitiva.

Vi sono inoltre molte sostanze di origine biotecnologica come l’acido jaluronico e una ricca serie di emulsionanti e detergenti di origine vegetale.

Nel laboratorio vengono studiate attentamente le sostanze funzionali che provengono dal mondo della Natura, vengono individuati e selezionati gli ingredienti più preziosi, che miscelati sapientemente danno origine a formulazioni di elevata efficacia e gradevolezza.

Le Ricette cosmetiche preparate nel laboratorio rappresentano quindi il frutto di una una lunga esperienza, della creatività, della dedizione, della passione per la cosmetica della Dottoressa Reynaldi e ognuna di esse è stata pensata attentamente per incontrare e soddisfare le esigenze della  clientela.

Il nostro Laboratorio si basa sulla tradizione ma è sempre in attività, perché sotto la spinta dell’innovazione e di un consumatore sempre più attento, ha l’obiettivo di offrire formulazioni sempre migliori e all’avanguardia.

Tutti prodotti sono concepiti e realizzati seguendo la normativa in vigore nel rispetto delle buone pratiche di laboratorio e di produzione, garantendo così la sicurezza per il consumatore, attraverso controlli rigorosi su ogni lotto.