Le alghe nei cosmetici: proprietà e benefici

Alghe

Le alghe nei cosmetici: proprietà e benefici

Le alghe… queste sconosciute! Ampiamente utilizzate in Oriente, sono sempre più popolari anche in Occidente, dove se ne fa un grande uso sia nell’alimentazione che nella cosmetica. Sono naturalmente ricche di sali minerali (come iodio, ferro e potassio), vitamine e calcio e hanno quindi delle spiccate proprietà rimineralizzanti perfette per la bellezza e la cura della pelle. Le alghe, vivendo in acque molto profonde, sono sottoposte ad estreme condizioni ambientali che gli hanno permesso di sviluppare nel tempo una membrana resistente in grado di proteggere le cellule dalle aggressioni esterne, svolgendo praticamente la stessa funzione di scudo che per noi umani è svolta dalla pelle.

Ecco perché la Dottoressa Reynaldi ha creato un trattamento viso specifico, ricco di alga verde Laminaria Digitata e di alga rossa della Britannia Condrus Crispus, che crea una barriera protettiva che riduce la perdita di idratazione dei tessuti, rimineralizzando e idratando in profondità anche la pelle più sensibile e secca. A coloro che ci chiedono se sia indicato anche per le pelli impure noi rispondiamo: assolutamente sì! La maschera viso antistress alle alghe infatti è perfetta anche per quella più impura che, per definizione, tende a soffrire di una carenza di idratazione dovuta alla maggiore produzione di sebo.

È ottima quindi per restituire tonicità, compattezza e per proteggere la pelle da agenti ossidanti come detergenti aggressivi, raggi uv e inquinamento… una vera e propria chicca!