Creme antirughe efficaci: istruzioni per l’uso

creme antirughe efficaci

Creme antirughe efficaci: istruzioni per l’uso

Una crema antirughe efficace non si prende cura solo della superficie, ma stimola anche la rigenerazione in profondità delle cellule epiteliali. Garantisce un effetto rimpolpante, lisciante e tonificante nel rispetto dei colori e del tipo di pelle di chi la utilizza.
creme antirughe efficaci

Come riconoscere una crema antirughe efficace

La verità è che non esiste una crema antirughe efficace in assoluto: l’età, il tipo di pelle e la texture sono fattori decisivi che possono far pendere l’ago della bilancia verso prodotti differenti. Tuttavia alcune proprietà, come quelle idratanti (assicurate, ad esempio, dall’acido jaluronico) e antiossidanti (garantite dalle Vitamine A, C ed E), non possono mancare.

Una crema antirughe idratante è ancor più indispensabile se capita di sentire spesso la pelle tirare (è un segnale di disidratazione). Se ti riconosci in questa situazione, cerca sull’etichetta un’alta percentuale di acido jaluronico (prova, ad esempio, la Ricetta alle staminali da UVA , per pelli mature, o il tonico Super Synthesis): si tratta di una sostanza prodotta naturalmente dall’organismo per idratare e proteggere i tessuti.

Dalle proprietà antiage, l’acido jaluronico rende la pelle morbida ed elastica; tuttavia, i suoi livelli nell’organismo tendono a diminuire con il passare degli anni: la necessità di ricorrere a dei prodotti integrativi nasce proprio da qui.

Una pelle secca e spenta ha bisogno di essere nutrita: in questo caso una crema antirughe efficace è anche ultra-nutriente. Puoi provare, ad esempio, il Kariderma un trattamento per viso, collo e decolleté, o la Super Synthesis, specifica per il contorno occhi; in alternativa alle creme, opta per la maschera con olio di avocado: è ricca di collagene ed elastina, due sostanze idratanti e nutrienti che rendono la pelle subito tonica e compatta.

Una pelle impura e arrossata necessita di un trattamento lenitivo e purificante: in questo caso una creme antirughe efficace è quella a base di bava di lumaca, un ingrediente apprezzato in tutto il mondo per le notevoli proprietà antiossidanti. Ricca di collagene, acido glucolico e Vitamine A, C ed E, la bava di lumaca è un ottimo antiage: riempie le rughe, combatte i radicali liberi, idrata la pelle e favorisce la rigenerazione delle cellule epiteliali. Completamente naturale (non può essere riprodotta in laboratorio), garantisce il triplice effetto rimpolpante, lisciante e tonificante.

Valido sostituto della bava di lumaca è il burro di karité: adatto soprattutto alle cuti secche e disidratate, rende la pelle del viso morbida e vellutata. Merito delle sostanze antiossidanti e delle Vitamine A, C ed E.

Una vasta selezione di creme antirughe efficaci è disponibile sul sito di Dottoressa Reynaldi: da’ un’occhiata ai prodotti e trova quelli più adatti alle tue esigenze!