Doppia detersione: cos’è e perché farla

Doppia detersione. cos’è e perché farla

Ultimamente si parla sempre più spesso di doppia detersione. In corea è uno dei principali segreti di bellezza delle donne, con la loro pelle perfetta effetto porcellana. Questo metodo promette di pulire in profondità la pelle grazie all’utilizzo di due tipologie diverse di detergenti. 

 

Scopriamo insieme che cosa è e come si effettua nello specifico questo metodo di detersione.

 

Che cosa è e come si esegue la doppia detersione?

La doppia detersione è il primo step di una skin care per chi vuole la pelle del viso luminosa e uniforme. Consiste nel detergere il viso con due prodotti diversi: uno schiumogeno per contrasto e uno oleoso per affinità. 

 

Il primo prodotto da utilizzare è un detergente oleoso per affinità, in quanto la sua composizione lavora legandosi al grasso della pelle come sebo, trucco o impurità. I prodotti di questo tipo possono essere sotto forma di burro, olio o latte che devono essere destinati alla detersione. La loro caratteristica è quella di non produrre schiuma, svolgendo il loro compito massaggiandoli sul viso.

 

Il secondo prodotto per questo metodo di detersione è una formula schiumogena contenente tensioattivi, che lavora per contrasto. I tensioattivi permettono ai liquidi di mischiarsi, permettendo all’acqua di legarsi con i grassi presenti sulla pelle. Questo avviene grazie alle micelle che intrappolano le impurità, sebo e trucco e che a contatto con l’acqua vengono trasportate via. Prodotti di questo tipo sono acque micellari, detergenti mousse e in gel. Questo tipo di detersione è detta a contrasto per il fatto che è più aggressiva rispetto all’altra, in quanto rimuove, oltre allo sporco, parte del film lipidico della pelle.

 

Le ricette di Dottoressa Reynaldi

Dottoressa Reynaldi, da anni si occupa con passione di realizzare prodotti con ingredienti totalmente naturali, creando detergenti per ogni esigenza. Gli ingredienti contenuti nei detergenti per il viso, sfruttano al meglio tutte le proprietà che ci dona la natura, rispettandola nella sua interezza. 

 

Ecco alcuni dei detergenti viso naturali realizzati interamente rispettando l’ambiente e la natura.

 

Detergente viso con estratto biologico di aloe

Sapone naturale biodegradabile da olio di cocco ricco di estratti di aloe, hamamelis, salvia, malva, lavanda e achillea emollienti e idratanti provenienti da agricoltura biologica. Rispetta la pelle e l’ambiente. Lascia la pelle del viso morbida e piacevolmente profumata grazie alla sua fragranza naturale composta da oli naturali di frutta e di fiori.

 

Latte detergente all’olio di karitè

Latte cremoso, ideale per la detergenza della pelle normale o mista. Massaggiato delicatamente sulla pelle, con i polpastrelli delle dita rimuove profondamente trucco, impurità e cellule morte.

 

Crema detergente alla malva

L’estratto di Malva, dalle note funzionalità lenitive, idratanti e addolcenti, rende piacevole, soffice e corposa questa crema da massaggiare delicatamente sul viso, collo e decolleté per lo strucco e la pulizia profonda della pelle sensibile, arrossata o con copparosa. Sciacquare con acqua tiepida.

 

Scopri di più sul mondo naturale! Visita il nostro sito!