Dottoressa Reynaldi ricette naturali pelli mature

Cosmetici naturali per pelli mature

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

I cosmetici naturali per pelli mature aiutano a rallentare gli effetti visibili dell’invecchiamento mantenendo idratati e tonici i tessuti, senza tuttavia ricorrere a siliconi o grassi minerali ma solo utilizzando ingredienti di origine naturale.

Perché utilizzare cosmetici naturali per pelli mature

Riconoscere i fattori dell’invecchiamento cutaneo nel viso è semplice: diminuzione dell’idratazione e dell’elasticità cutanea,comparsa di rughe e macchie scure sulla pelle sono gli indicatori più comuni.

Con l’invecchiamento della pelle, infatti, si verificano un rallentamento del rinnovamento cellulare, una riduzione della produzione del film idrolipidico dell’epidermide e la degradazione delle fibre di collagene ed elastina. Questi fenomeni portano alla formazione di rughe, alla comparsa di pigmentazioni, a una perdita di tono e elasticità della pelle che diventa anche più sottile, disidratata e più esposta agli agenti esterni.

Una buon cosmetico naturale per pelli mature permette di:

  • idratare e fornire protezione alla pelle integrando la barriera cutanea;
  • fornire alla pelle i nutrienti che non è più in grado di produrre o che produce in quantità limitate;
  • stimolare le cellule dell’epidermide a rinnovarsi.

Gli ingredienti naturali sono i migliori per di svolgere queste attività!

Consigli preziosi per scegliere cosmetici di qualità

Quali possono essere, dunque, dei buoni consigli per individuare il cosmetico naturale per pelli mature più adatto alle proprie necessità?

Bisogna anzitutto considerare che le caratteristiche della propria pelle: è sempre meglio scegliere una buona crema o un buon trattamento in relazione alle proprie esigenze. La nostra pelle è unica come noi e ha bisogno di trattamenti specifici.

Un buon brand di cosmetici dovrebbe dunque offrire la possibilità di scegliere tra molti diversi prodotti, in modo che chi acquista possa indirizzarsi verso quello più coerente con ciò di cui ha bisogno.

Un altro aspetto importantissimo da considerare riguarda la tipologia di ingredienti. Le formulazioni naturali sono quelle in grado di garantire i risultati migliori sul nostro organismo. 

Acquistare prodotti naturali è una scelta responsabile e preziosa dal punto di vista etico, ma al di là di ciò, questi cosmetici sanno rivelarsi molto efficaci rispettando la pelle ed evitando azioni aggressive ed effetti indesiderati, tutt’altro che rari nei cosmetici.

Cosmetici naturali per pelli mature Dottoressa Reynaldi

Il Laboratorio di Cosmesi Naturale della Dottoressa Reynaldi propone una gamma di prodotti davvero molto vasta per le pelli mature. 

I prodotti, non sono solo studiati per contrastare la comparsa delle prime rughe, sono formulati soprattutto per garantire la corretta idratazione della pelle, il nutrimento dei tessuti e il recupero dell’elasticità della pelle. Gli effetti visibili sono davvero straordinari: omogeneità, riduzione del solco delle rughe, tonicità, idratazione ottimale.

Le linee più amate del Laboratorio di Cosmesi Naturale Dottoressa Reynaldi sono:

La Linea Golden Age e le cellule staminali vegetali

Inoltre La Linea Golden Age  rappresenta un’eccellenza per i trattamenti naturali per le pelli mature: una linea anti-età con una texture ricca e avvolgente e con oli vegetali nutrienti.

Tutti i prodotti della linea contengono come ingrediente di eccellenza un potente anti-età ottenuto dalle cellule staminali dell’uva in grado di opporsi efficacemente alla formazione dei radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle. Glicoproteine, peptidi, acido ialuronico, collagene, elastina, sono solo alcuni degli ingredienti che utilizzati in alto dosaggio, rafforzano l’efficacia delle cellule staminali.