Crema idratante: come preparare il corpo all’estate

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Crema idratante: come preparare il corpo all’estate

Con l’arrivo della bella stagione e l’innalzarsi delle temperature, la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione: per questo motivo occorre prepararsi al meglio, selezionando solo i prodotti cosmetici migliori in grado di sprigionare tutti i benefici per il tuo viso e il tuo corpo.


Come orientarsi nella scelta della crema idratante

Quando il clima si fa più caldo, la skin care deve necessariamente cambiare: bisogna infatti abbandonare i prodotti più densi e corposi, in favore di texture più leggere che siano in grado di assorbirsi facilmente e uniformarsi in maniera omogenea su tutto il viso e il corpo, per favorire una buona traspirazione e una continua idratazione della pelle.

Le creme viso per l’estate, infatti, devono saper rispondere velocemente al cambiamento climatico, consentendo alla cute di mantenersi sempre bella, sana e idratata. 

Quando inizia a fare caldo, la pelle del viso diventa sempre più lucida, in particolar modo nella zona T, ovvero quella parte del viso che comprende fronte, naso e mento. È qui che il sebo, in caso di pelle mista o grassa, fa la sua comparsa, rendendo complicata e fastidiosa l’applicazione del trucco.

I migliori prodotti per contrastare questo effetto in vista dell’estate, sono dunque quelli a base di ingredienti che aiutano la cute a trattenere l’idratazione al suo interno. 

Una buona crema idratante, sia essa per il viso o per il corpo, dovrà possedere quindi le seguenti caratteristiche:

– Deve essere profondamente idratante

– Deve contenere principi lenitivi 

– Deve tenere conto delle esigenze del tipo di pelle

– Meglio se anche dermoprotettiva

I consigli di Dottoressa Reynaldi

  1. Crema idratante

Cerca una crema idratante leggera e facilmente assorbibile per rafforzare e idratare la tua pelle in vista dei periodi più caldi. La crema idratante vitaminica naturale all’87% di Dottoressa Reynaldi aiuta a lenire la pelle donandoti una sensazione di freschezza e benessere istantanea. La formula contiene sostanze funzionali che regalano effetti visibili di idratazione, tonificazione ed elasticità alla pelle del viso. Da applicare al mattino e alla sera dopo un’accurata detersione, è perfetta sul viso, contorno occhi, collo e décolleté.

  1. Crema viso antiossidante

Ogni mattina e sera è consigliabile applicare la crema viso antiossidante curcuma & crocus sativus. Questa morbida crema innovativa a base di curcuma e zafferano, è composta da due ingredienti principali dal potere antiossidante, utili per riacquistare luminosità ed energia. Ricca di polifenoli, vitamine, sali minerali, omega 3 e 6, si presenta con un gradevole colore arancio pastello dovuto agli ingredienti naturali che contiene al suo interno in alta percentuale e che concorrono a uniformare la pelle donandole un incarnato piacevole e luminoso.

  1. Crema idratante per la notte

Dona alla tua pelle più idratazione con la maschera viso rassodante al tartufo. Combina il potere profondamente idratante di una maschera al tartufo con la sensazione leggera e profumata dell’olio di açai e di argan. Rinnova, rassoda e rigenera la tua pelle rendendola finalmente morbida e setosa e pronta all’estate!

La presenza di vitamina F agisce contrastando l’aspetto spento della pelle e il retinolo stimola la sintesi di collagene ed elastina ed è efficace nel prevenire il foto-invecchiamento.
Se anche tu desideri una sensazione di benessere prolungata, insieme a un viso fresco e senza zone lucide antiestetiche, scopri adesso lo shop online di cosmesi naturale di Dottoressa Reynaldi e trova la crema idratante che fa per te!