Creme solari naturali Dottoressa Reynaldi

Creme solari naturali per un’abbronzatura sana

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Le creme solari naturali per un’abbronzatura sana sono realtà!

Per una bella abbronzatura sono necessarie diverse ore di esposizione solare che permette di ottenere un incarnato bello e affascinante facendo però attenzione ai raggi ultravioletti i cui effetti dannosi sono ormai noti a tutti.

Per evitare che la pelle si rovini, è necessario che l’esposizione solare sia accompagnata da creme adatte, sia alla propria età che all’incarnato. Nell’acquisto delle creme solari occorre inoltre tenere presente l’impatto che queste possono avere nell’ambiente, preferendo quindi dei prodotti naturali e eco friendly come quelli del nostro laboratorio di cosmesi naturale Dottoressa Reynaldi.

Perchè scegliere una crema solare naturale

Le creme solari convenzionali sono realizzati con l’utilizzo di agenti chimici che, oltre a impattare in maniera negativa sull’ambiente, possono provocare danni irreversibili alla propria salute. I filtri chimici presenti nella maggior parte dei prodotti solari tradizionali contengono Oxybenzone e 4-Methylbenzyliden Camphor che risultano essere nocivi per il funzionamento degli estrogeni. I rischi sono legati all’interferenza con il sistema endocrino, soprattutto nei bambini che non hanno ancora sviluppato un sistema immunitario capace di combattere i filtri solari chimici.
Per incorrere in questi rischi è opportuno scegliere delle creme solari naturali dotate di certificazione ecobio, composte da filtri protettivi di origine naturale (come per esempio il titanio o l’ossido di zinco) che assolvono perfettamente alla funzione di copertura contro i raggi ultravioletti ma, nello stesso tempo, non apportano danni alla salute e all’ambiente.
Le tipologie di creme solari viso e corpo di origine ecobio possono contenere filtri naturali e componenti minerali oltre che preparati fitoterapici realizzati con estratti vegetali. Gli ingredienti usati nelle varie composizioni svolgono un’azione filtrante che permette la massima protezione contro i raggi ultravioletti la cui composizione risulta abbastanza densa.
Oltre a questo, occorre ricordare che i solari protettivi naturali hanno una resistenza all’acqua limitata, per cui, per mantenere la protezione, sono necessarie delle applicazioni frequenti soprattutto dopo docce e bagni.

Le creme solari naturali che non possono mancare per un’abbronzatura perfetta

Tra le creme protettive solari naturali che non possono mancare quando si parte per una vacanza, ci sono una serie di solari che vanno dal latte idratante presole, passando per la crema solare vera e propria fino ad arrivare a dopo sole lenitivi per ripristinare i principi attivi della pelle persi durante l’esposizione solare.
Prima di scegliere i prodotti più adatti alle proprie necessità, è importante capire bene a quale foto-tipo si appartiene perché ogni pelle e ogni incarnato necessita di cure diverse.
Uno dei prodotti indispensabili per ottenere un’abbronzatura sana e perfetta è rappresentato dal latte idratante presole vitaminizzante che consente di velocizzare il processo di melanogenesi favorendo l’abbronzatura in maniera del tutto sicura. L’emulsione, facile da spalmare e ricca di vitamine, può essere usata su viso e corpo in maniera quotidiana per aumentare i benefici.
Durante l’esposizione solare è inoltre opportuno applicare creme solari naturali che devono essere applicate almeno due ore prima dell’esposizione stessa da scegliere con un filtro protettivo idoneo alla propria pelle. La crema solare foto-protezione ultra 50+ è perfetta per i primi giorni grazie alla presenza di oli naturali, vitamina E e antiossidanti che ostacolano l’invecchiamento cellulare. La composizione ricca è facilmente spalmabile e permette la massima protezione.
Oltre alle creme solari sono indispensabili delle creme viso ad alta protezione, da spalmare non solo durante l’esposizione solare, e dei prodotti doposole con azione lenitiva come il latte o la Gelatina 100% succo di Aloe Vera.

Le creme solari naturali del laboratorio Dottoressa Reynaldi

Tra le creme solari amiche della pelle ci sono quelle prodotte nel laboratorio di cosmesi naturale della Dottoressa Reynaldi che da anni si impegna nel ricercare e sviluppare delle formulazioni sempre più funzionali per la pelle e capaci di apportare all’organismo quei principi attivi che possono andare a perdersi nel corso degli anni.