La pedicure perfetta… in pochi semplici passi!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La pedicure perfetta… in pochi semplici passi!

Tempo d’estate, tempo di mettere in mostra i…piedi! L’estate non è solo il momento per metterci in costume e dedicarci all’abbronzatura, è soprattutto il momento giusto per scoprire i piedi dedicandogli qualche attenzione in più. Anche i piedi infatti, proprio come il resto del corpo, hanno bisogno di rimettersi in forma dopo l’inverno: da loro infatti dipende il benessere della nostra schiena e delle gambe ed essendo una delle parti più sensuali del corpo, meritano tutte le coccole necessarie per renderli morbidi, idratati, lisci… a prova di sandalo! In questo periodo pre vacanze sono ancora tante le cose da fare prima della partenza, a volte non rimane proprio il tempo per passare dall’estetista e regalarsi una pedicure ad hoc. Non temete, con questo articolo vi aiuteremo con qualche utile consiglio a fare la pedicure a casa in maniera facile e a prova di risultato… come sempre, in pochi semplici passaggi!

  1. Iniziate con un pediluvio con acqua calda oppure tiepida, un po’ di sapone e un olio emolliente per almeno 20 minuti. La combinazione di questi 3 fattori ammorbidirà calli, duroni e i fastidiosi ispessimenti cutanei preparando la pelle ai successivi trattamenti e vi donerà un piacevole momento di relax.
  2. Il passo successivo è quello dello scrub: perfetto per il corpo e per tutte le zone che richiedono una profonda ma nutriente esfoliazione. Applicate una quantità di prodotto generosa e massaggiatela sui piedi con movimenti circolari insistendo di più sulle zone ispessite e secche. Lo scrub aiuterà a eliminare le cellule morte rendendo la pelle dei piedi più liscia e morbida, preparandola ad accogliere i successivi trattamenti.
  3. Quando necessario, dopo lo scrub, procedete con la limatura delle unghie da fare, di norma, ogni 2/3 settimane per rinforzarle ed evitare eventuali zone incarnite. Successivamente applicate un olio rinforzante su tutta la superficie dell’unghia e anche intorno le cuticole massaggiandolo fino al completo assorbimento. Le vitamine e la cheratina idrateranno e rinforzeranno le unghie.
  4. Un vero trattamento di bellezza non può dirsi completo se non si conclude con l’idratazione. È arrivato infatti il momento per nutrire la pelle dei piedi, in estate più che mai, date le alte temperature e le scarpe aperte. Al termine della pedicure applicate sempre una crema idratante, che sia rinfrescante oppure molto nutriente e non dimenticate di fare questo passaggio anche la sera prima di andare a dormire.
  5. Il consiglio in più: rendete il momento della pedicure un appuntamento mensile, non trascurate i vostri piedi, curarli periodicamente applicando una crema a base di urea vi aiuterà a mantenere sotto controllo la secchezza della pelle e la comparsa di calli.

Ottenere una pedicure perfetta è veramente semplice, basta poco tempo per trasformare questo gesto in un momento di vero relax, per essere belle dalla testa… ai piedi!