Creme antirughe efficaci: istruzioni per l’uso

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Le tre creme per il corpo di cui non potrai più fare a meno

Rinfrescanti, protettive o lenitive, le creme per il corpo possono sostituire all’occorrenza le fragranze più esclusive. Mentre la texture delicata si prende cura della pelle fino a renderla morbida, luminosa e vellutata, ingredienti ricercati come la violetta o la tuberosa lasciano sulla cute un gradevole profumo. Sembra un dettaglio, è la dimostrazione di come tutto, all’interno delle creme per il corpo, sia studiato per lasciare una piacevole sensazione di benessere. Naturalmente, la scelta del prodotto non può essere guidata solo dal tatto o dall’olfatto. Al loro interno le creme contengono ingredienti dalle molteplici proprietà: alcune sono più protettive e idratanti, altre spiccatamente antiage e antiossidanti. Come dire che c’è un prodotto per ogni esigenza.

Creme per il corpo: 3 must have

Una delle creme per il corpo più efficaci è a base di trigliceridi, un ingrediente naturale dalle elevate proprietà emollienti. Ricco di oli vegetali, questo prodotto contiene elastina, collagene e Vitamina E: ingredienti che, oltre a nutrire la pelle, contribuiscono a renderla elastica e compatta.
Collagene ed elastina sono il binomio vincente per una pelle tonica e in buona salute: essenziali nelle creme antiage, regalano alla cute morbidezza e luminosità. È il caso di Collagene Elastina F.I.N, la crema per il corpo subito disponibile su Dottoressa Reynaldi: dalle proprietà super idratanti, è un toccasana per le smagliature e le pelli secche.
Le creme al burro di karité sono come un grande classico: uniche, affidabili e insostituibili. Prodotto in modo artigianale con i semi dell’omonimo albero, il burro allevia gli arrossamenti causati da raffreddori e allergie, protegge la pelle dal freddo e dal sole e, se applicato nella zona del contorno occhi, riduce subito le occhiaie.

creme per il corpo

Alternative alle creme per il corpo: oli e lozioni

Se le texture dense e corpose non fanno al caso tuo, puoi sostituire le creme per il corpo con degli oli naturali ; se lo desideri, puoi applicare anche delle lozioni per il corpo.

Oli per il corpo

Ricchi di vitamina E e di sostanze antiossidanti, gli oli vantano numerose proprietà: come le creme, possono essere rigeneranti, vellutanti, idratanti, tonificanti, elasticizzanti, antirughe e antietà. A cambiare sono la scorrevolezza e la velocità di assorbimento: gli oli sono studiati per penetrare e agire in profondità.

Lozioni per il corpo

Ricche di principi attivi, le lozioni sono caratterizzate da una texture fluida, acquosa, leggera. Sono prodotti preparatori della pelle e devono essere spalmati prima di sieri e creme per il corpo. Il loro compito è quello di rendere i tessuti epiteliali più ricettivi e di riequilibrare e rinfrescare la cute.
Se sei alla ricerca di oli, lozioni e creme per il corpo, sul sito di Dottoressa Reynaldi puoi trovarne un vasto assortimento; visita la sezione dedicata: troverai sicuramente il prodotto naturale più adatto alle tue esigenze.