Multimasking: pelle perfetta in soli 15 minuti!

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Maschera viso da 15 minuti

Multimasking: pelle perfetta in soli 15 minuti!

Ogni scusa è buona per amare e si sa, a febbraio più che mai… e quale occasione migliore di San Valentino per regalarci un po’ di relax?! Prendersi cura della nostra pelle è il primo passo per volersi più bene e se è vero che amare sé stessi è il fondamento per amare gli altri, sicuramente questa festa è un’ottima scusa per iniziare a farlo!

Prepararsi per una serata in compagnia del fidanzato o delle amiche, è l’occasione giusta per ottenere una pelle perfetta: stendete sul viso la vostra maschera preferita, preparate una bella tazza di tè, rilassatevi in compagnia del nostro articolo e scoprite l’importanza di questo trattamento!

Le maschere viso sono uno step importante della nostra beauty routine, un vero booster di attivi in alto dosaggio che applicate su viso e collo coccolano la pelle e regalano un immediato effetto bellezza. Ne esistono in tantissime varietà e promettono un’azione intensiva in poco più di un quarto d’ora. Le maschere infatti lavorano per occlusione: lo strato di prodotto applicato sul viso crea una patina che occludendo i pori li dilata, consentendo ai nutrienti di penetrare nel derma più in profondità rispetto a una classica crema per il viso.

Come fare allora se a disposizione abbiamo soltanto mezz’ora di tempo e la necessità di purificare, nutrire e magari attenuare i segni di stanchezza sul viso? Semplice, con una tecnica di applicazione di maschere diverse in base alla zona del viso, anche conosciuta come multimasking!

Iniziate pulendo per bene il viso con il detergente più adatto alla vostra tipologia di pelle avendo cura di rimuovere ogni traccia di trucco e procedete all’applicazione del vostro trattamento personalizzato: sulle zone più secche una maschera idratante, in quelle in cui la pelle tende ad essere più lucida (come la zona T) una purificante ed una antistress sulle zone in cui serve più tono e luminosità. Lasciate agire per 15-20 minuti et-voilà, il gioco è fatto!

Ovviamente le combinazioni possibili di multimasking sono numerosissime, l’importante è ascoltare sempre la propria pelle per capire quale maschera sia più adatta alle sue esigenze e… non dimenticarsi mai di completare il trattamento con tonico e crema viso!