prodotti naturali per pelle impura e acneica dottoressa reynald

Pelle impura: i trattamenti naturali

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

La pelle impura ha bisogno dei prodotti naturali!

Quando la pelle è impura ha bisogno dell’utilizzo di prodotti naturali per la sua completa ed efficace detersione. Essere costrette infatti a ritrovarsi con il viso ricoperto da comedoni, meglio conosciuti come punti neri, non è mai bello per le donne di ogni età.
La soluzione per evitare quindi la comparsa di questi orrendi e fastidiosi punti neri è sicuramente quella di tenere sotto costante controllo il proprio viso e detergere sempre la pelle con un apposito latte detergente.
I prodotti migliori per la pelle impura sono quelli naturali che al loro interno non contengono alcool, coloranti, peg e parabeni, in quanto si rivelano essere molto efficaci per tonificare e purificare l’epidermide.
La detersione però è un compito che deve essere svolto regolarmente ogni giorno per cercare il più possibile di mantenere la pelle luminosa, giovane e bella. Al mattino appena sveglia e la sera prima di andare a letto è fondamentale asportare le impurità per favorire il normale ripristino della pelle e accogliere gli importanti principi nutritivi presente in creme e sieri.

Detergere e tonificare la pelle impura con i prodotti naturali

La pelle impura soprattutto del viso deve essere trattata utilizzando specifici prodotti naturali.
La routine quotidiana di ogni donna dovrebbe così iniziare eliminando ogni traccia di trucco presente sul viso attraverso l’uso del latte detergente, una vera e propria base cremosa in grado di eliminare le impurità della pelle.
Alcuni prodotti specifici totalmente naturali della Dottoressa Reynaldi sono: il gel purificante da utilizzare per la detersione giornaliera del viso ma anche della schiena e del collo, indicato soprattutto per pelli impure con punti neri oppure il latte detergente più specifico per eliminare la secrezione sebacea in eccesso.
Si tratta di prodotti formati da un’alta percentuale di ingredienti naturali e per questo al loro interno non contengono parabeni, peg, allergeni e coloranti.

Prima di applicare qualsiasi prodotto di trattamento è necessario utilizzare il tonico; perchè è in grado di apportare numerosi benefici alla pelle, in quanto rimuove in modo definitivo i residui di trucco, il calcare presente nell’acqua e ristabilisce il giusto pH della pelle.
Tra i prodotti naturali della Dottoressa Reynaldi, assolutamente consigliato è il tonifico purificante agli estratti biologici di Timo, Limone, Rosa Canina, Bardana e Aloe.

Trattare la pelle impura: creme e maschere naturali

I prodotti naturali per la pelle impura sono considerati i migliori alleati per dire finalmente addio ai fastidiosi inestetismi e agli orrendi punti neri.

Creme naturali per la pelle impura

La crema evanescente è ricca di polvere di seta e per 24 ore riesce ad offrire un’idratazione completa; va applicata soltanto dopo aver provveduto a pulire la pelle al mattino e alla sera.
La crema purificante alla propoli è invece molto utile per trattare le pelli impure in quanto non secca ma va ad eliminare direttamente i fastidiosi punti neri.

Per riuscire ad ottenere però una pelle sempre giovane e pulita è necessario utilizzare anche i trattamenti specifici come ad esempio il fluido Helix Aspersa, contenente la bava di lumaca. Le sue innumerevoli proprietà permettono di rigenerare e nutrire la pelle, prevenire la comparsa delle rughe, cicatrizzare e lenire l’epidermide, uniformare i segni delle cicatrici e delle macchie.
Il prodotto va applicato due volte al giorno, ovvero la mattina e la sera soprattutto nelle donne che presentano una pelle mista con segni evidenti di acne, ma è anche molto efficace per la pelle secca, in quanto idrata e riduce le rughe.

Maschere naturali per la pelle impura

Oltre alla bava di lumaca la Dottoressa Reynaldi propone diverse maschere da utilizzare almeno una volta a settimana. Tra queste c’è la maschera con azione purificante ed assorbente con estratti di Propoli, Salvia e Timo, capace di agire direttamente sui follicoli di sebo, pulendo e donando vigore e luminosità alla pelle impura. Il prodotto va distribuito abbondantemente sul viso e lasciato agire per almeno 15 minuti. La rimozione va effettuata con un guanto di spugna e acqua micellare per poi concludere con il tonico.
Per testare le creme e i diversi prodotti della Dottoressa Reynaldi si può scegliere di acquistare uno specifico pacchetto prova, contenente al suo interno diversi campioncini.
La Dottoressa Reynaldi offre anche la possibilità di acquistare uno speciale idrogel formulato appositamente per le pelli impure. Il trattamento va applicato sui punti neri e grazie ai suoi ingredienti naturali costituiti da lichene Islandico e tea tree elimina completamente i comedoni.