Dottoressa reynaldi

I valori di Dottoressa Reynaldi

Logo Dottoressa Reynaldi

“Creare un cosmetico è un atto d’amore”

Da oltre 40 anni creiamo ricette cosmetiche funzionali per rispondere a tutte le esigenze.

I nostri valori

Siamo un brand cosmetico nato più di 40 anni fa dalla passione di una giovane donna laureata in farmacia, la Dottoressa Reynaldi; le cose dal 1980 sono cambiate, la famiglia Reynaldi ha allargato il proprio business cominciando a formulare e produrre cosmetici anche per conto di altri marchi.

Questo ci permette di unire i metodi di produzione artigianale, che da sempre contraddistinguono il brand Dottoressa Reynaldi – Laboratorio di Cosmesi Naturale, con la tecnologia e l’innovazione della grande realtà di cui facciamo parte: Reynaldi Srl Cosmetica Conto Terzi.

Ancora oggi, ci impegniamo quotidianamente a portare avanti i valori su cui si fonda il nostro brand creando cosmetici di origine vegetale che rispettino il Pianeta e facendo tutto ciò che è in nostro potere per mantenerlo al sicuro da inquinamento ed emissioni. Per questo motivo, nel giungo 2016, la Reynaldi Srl ha concretizzato il suo impegno sostenibile diventando un’azienda Benefit; un impegno che portiamo avanti ogni giorno operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente.

Il nostro impegno per l'ambiente

Ogni step della creazione di un cosmetico Dottoressa Reynaldi è attentamente studiato per ridurre al massimo gli impatti ambientali.

Dottoressa Reynaldi zero pack superfluo

Zero pack superfluo

Spesso ci chiedete perché i nostri cosmetici non sono venduti all’interno degli astucci; la risposta è semplice… per non sprecare carta e plastica superflui! 

Producendo tutto internamente, non distribuendo i nostri cosmetici e mantenendo il numero di lotti di produzione bassi è, infatti, possibile vendere prodotti sempre freschi e intatti riducendo al minimo l’utilizzo degli astucci in carta e plastica.  

Preferiamo investire maggiormente nella quantità di attivi che inseriamo all’interno delle nostre formule piuttosto che in packaging non necessario; carino, si… ma che, una volta acquistato il cosmetico e portato a casa, finirebbe dritto nella spazzatura!

Dottoressa Reynaldi

Zero spreco di acqua

Nel nostro sistema di produzione abbiamo introdotto un metodo che ci permette di risparmiare il 97% dell’acqua di produzione: non si tratta dell’acqua usata all’interno delle formule, ma di quella necessaria per l’utilizzo dei macchinari. 

Pensate che, per produrre 100 kg di crema sono necessari 100 l di acqua. Una quantità davvero troppo elevata se si moltiplica questo numero a tutti i kg di cosmetici prodotti ogni anno. Per questo motivo Reynaldi Srl ha realizzato un impianto di recupero di tutte le acque di produzione; una volta utilizzata, l’acqua, invece che essere buttata, viene recuperata e riutilizzata “all’infinito” per le preparazioni successive. 

Insomma, nessuno spreco, massima resa!

Dottoressa Reynaldi

Energie 100% rinnovabili

Tutta l’energia elettrica necessaria per le operazioni di produzione dei nostri cosmetici è generata da fonti rinnovabili. 

Inoltre, lo scorso anno, con grande gioia, abbiamo installato sul tetto dello stabilimento di Pianezza un impianto fotovoltaico da 160 kWp; un ulteriore passo in avanti nel nostro percorso di sostenibilità ambientale!

Dottoressa Reynaldi fornitori locali

Fornitori locali

Ci affidiamo, laddove possibile, a fornitori del territorio piemontese, acquistando materie prime provenienti da zone vicine al nostro stabilimento con l’obiettivo di ridurre al massimo l’impatto ambientale derivante dal loro trasporto.

Il nostro impegno nel sociale

Per noi sostenibilità non significa solo ambiente, ma anche persone. 

Da diversi anni ci impegniamo ad aiutare le fasce più deboli dando vita e portando avanti progetti di sostegno sociale con varie realtà in Italia e nel mondo.

Il progetto di cui andiamo più fieri?! Quello che ha dato vita alla nostra iconica linea al Burro di Karité del Burkina Faso! Se ancora non lo conosci, scoprilo qui: