Trattamenti capelli primavera: cheratina ed estratti naturali anticaduta

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Trattamenti capelli primavera: cheratina ed estratti naturali anticaduta

Per molte persone, il segreto per avere capelli sani e forti si trova alla fine di un trattamento alla cheratina. Grazie ai trattamenti alla cheratina, la proteina viene applicata manualmente sui capelli e in cambio si hanno benefici incredibili: capelli più sani, meno crespi, più forti e lucenti.

Cosa è la cheratina?

La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni di unghie e pelle ed è uno degli elementi principali che compone la fibra capillare. La cheratina che viene utilizzata nei prodotti di cosmesi naturale è di origine vegetale e non altera affatto la struttura del capello durante i trattamenti per capelli: anzi è perfettamente compatibile con la loro composizione chimica.

Perché i capelli perdono la cheratina?

A differenza della pelle, i capelli non sono in grado di ricostruirsi o rigenerarsi. La perdita di cheratina rende quindi i capelli più deboli, soggetti alle doppie punte e alla caduta. Le cause che spesso portano alla perdita di cheratina, e dunque dei capelli, possono essere le seguenti:

  1. Uso di shampoo e prodotti aggressivi: lavarsi troppo spesso i capelli con shampoo, balsami e prodotti chimici influisce negativamente sullo stato naturale dei tuoi capelli. Assicurati quindi di usare solo detergenti naturali e specifici per ristrutturare la fibra del capello offeso, come ad esempio lo shampoo ricetta alla seta di Dottoressa Reynaldi.
  2. Uso frequente di phon e piastra: asciugarsi i capelli con elevate temperature d’aria calda e utilizzare la piastra troppo spesso rovina la composizione dei nostri capelli, limitando le possibilità di mantenerli sani e forti. Cerca di asciugarli naturalmente e di evitare l’uso ricorrente e ravvicinato di questi strumenti.
  3. Tinte, decolorazioni, permanenti: trattamenti chimici come tinte, decolorazioni e permanenti danneggiano e alterano chimicamente i capelli, rovinando la salute della nostra chioma. Nutri i tuoi capelli con una maschera nutriente anti secchezza per ritrovare la lucentezza e il vigore dei tuoi capelli!
  4. Prolungata esposizione al sole e alla salsedine: una prolungata esposizione al sole si ripercuote negativamente sulla bellezza e la salute dei capelli; è per questo motivo che bisogna proteggerli dai raggi solari, sale e cloro con prodotti specifici.
  5. Età e stress: l’invecchiamento naturale e lo stress eccessivo in alcuni casi possono portare alla perdita dei capelli. Applicando la ricetta alla vitamina F di Dottoressa Reynaldi noterai immediatamente un effetto di brillantezza e restituirai forza alla fibra del capello e alle doppie punte danneggiate dagli stress meccanici e chimici del pettine e del tempo.

I consigli di Dottoressa Reynaldi

Per evitare un “effetto trascurato”, è consigliabile adottare soluzioni naturali per contribuire alla ricostruzione e alla riduzione della perdita dei capelli. Le soluzioni di Dottoressa Reynaldi, infatti, hanno una forte concentrazione di principi attivi contro la perdita, la debolezza e le doppie punte.

La ricetta tricogena ne è un esempio. Questa lozione rinforzante anticaduta 100% naturale, a base di estratti di china, salice, farfara e achillea svolge una benefica azione stimolante e tonica che protegge i follicoli dei capelli dai danni, conservandoli più a lungo.

Se vuoi aumentare anche tu la produzione di cheratina e stimolare la crescita dei tuoi capelli in modo totalmente naturale, ti consigliamo di visitare lo shop online di cosmesi naturale di Dottoressa Reynaldi e trovare il prodotto più adatto a te e alle tue esigenze!

Restituisci forza e brillantezza ai tuoi capelli: fallo adesso!