La beauty routine della Dottoressa Maria Grazia Reynaldi

La beauty routine della Dottoressa Maria Grazia Reynaldi

In tantissimi hanno indovinato la protagonista della beauty routine di oggi… e non poteva che essere lei, la Dottoressa Reynaldi!

Impegnata da oltre 40 anni nella formulazione di cosmetici è da sempre la nostra ispirazione per prenderci cura della pelle e un vero pozzo di conoscenza e di esperienza sul mondo della bellezza.

Pallino fisso: la cura della pelle.

Tipo di pelle: esigente.

Cosa amo: formulare personalmente le migliori ricette cosmetiche.

Cosa cerco: materie prime naturali e innovative.

DETERSIONE E TRATTAMENTO SERA: partiamo dalla sera che è la routine più importante perché desidero rimuovere la stanchezza del giorno e la tensione dei tratti del viso. Con i polpastrelli delle dita eseguo un delicato e rilassante massaggio su viso, collo e decolleté utilizzando il Latte Detergente Super Synthesis, ricco di oli vegetali nutrienti e preziosi come l’Olio di Carota e Borragine, che assicurano la distensione dei segni della stanchezza e asportano polvere, trucco e cellule morte. Dopo aver sciacquato con acqua tiepida il latte, proseguo con il Tonico Super Synthesis ricco di Acido Jaluronico e Gemme di Faggio, elementi idratanti ed elasticizzanti. Applicato con un dischetto di cotone, il tonico finisce la detergenza asportando ancora residui di trucco e lasciando la pelle super idratata, pronta per accogliere la Maschera al Tartufo che uso come crema per la notte. Il Tartufo è un potente antiossidante e con questa generosa applicazione di crema, che si assorbe completamente dopo pochi minuti, assicuro alla mia pelle una buona dose di ingredienti specifici per rallentare l’invecchiamento della pelle.

Mi addormento subito mentre la mia crema lavora per donare alla mia pelle tonicità e compattezza.

DETERSIONE E TRATTAMENTO GIORNO: al risveglio mattutino, sempre di corsa, applico solo il tonico, che sveglia e rinfresca la pelle, e poi la crema giorno Oxigena Day della linea Golden Age, ricca di Cellule Staminali da Uva e Glicoproteine ossigenanti e Acido Jaluronico. Mi piace la sua plasticità e la sua texture è l’ideale per la mia pelle secca ed esigente.  

IL PRODOTTO MAI PIÙ SENZA: Poco trucco, non rinuncio al rossetto e…via! Al lavoro in laboratorio per inventare sempre nuove ricette!