Gli ordini pervenuti dal 02/08 saranno evasi a partire dal 27/08.

La tirosina: come abbronzarsi in modo rapido e senza rischi per la pelle

La tirosina: come abbronzarsi in modo rapido e senza rischi per la pelle

Già dal 1987 la Dottoressa Reynaldi ha messo a punto nel suo laboratorio un complesso naturale a base di tirosina e riboflavina in grado di intensificare ed accelerare l’abbronzatura, il filtro naturale della pelle.

Siamo fatti così bene che la pelle per difendersi dai raggi ultravioletti UVB produce nei melanociti, particolari cellule presenti nello strato basale dell’epidermide, un pigmento bruno che assorbe le lunghezze d’onda UVB responsabili degli eritemi solari. Questo pigmento impiega circa 72 ore a raggiungere lo strato superficiale della pelle e ad agire come filtro solare assorbendo le radiazioni dannose.

I primi tre/quattro giorni di esposizione solare sono i più critici, quelli in cui è necessario proteggere la pelle con un filtro solare adeguato in modo da difenderla da eventuali eritemi. Il tempo di rischio di eritema può essere ridotto se almeno un mese prima dell’esposizione solare abbiamo applicato sulla pelle, mattino e sera, la Ricetta Tirosina Riboflavina.

Come funziona la Ricetta Tirosina Riboflavina? La tirosina, l’ingrediente principale di questo latte vitaminizzante pre-sole, è l’aminoacido precursore della melanina: sotto l’effetto della luce, del calore e dell’ossigeno si trasforma in melanina. Questo processo di trasformazione tirosina-melanina viene inoltre accelerato dalla riboflavina. Più tirosina contengono i melanociti più melanina produrranno e la reazione sarà tanto più veloce quanta più riboflavina avremo dato alla pelle.

Con questo prodotto si ottiene un’abbronzatura più rapida, più intensa e più duratura neutralizzando gli effetti negativi del sole sulla pelle. Inoltre consigliamo di utilizzarlo come body lotion anche per tutto l’anno se si vuole ottenere una pelle sempre leggermente abbronzata, con un colorito naturale solare.