Laboratorio cosmetologico: cosa significa scegliere un prodotto naturale

Laboratorio cosmetologico: cosa è e cosa significa scegliere un prodotto naturale

Il cuore pulsante di un’azienda di cosmesi è il laboratorio cosmetologico di ricerca e sviluppo, un luogo dove le idee innovative diventano prodotti innovativi sempre al passo coi tempi. In questo articolo scopriremo insieme cosa è un laboratorio cosmetologico e cosa significa scegliere un prodotto naturale al giorno d’oggi.

Cosa è un laboratorio cosmetologico

È nel laboratorio cosmetologico che si determina lo studio delle materie prime per la realizzazione di nuove formulazioni cosmetiche, texture e profumazioni, insieme allo sviluppo dei prodotti naturali e delle loro proprietà.

Grazie a un forte un know-how in continua evoluzione e alle strumentazioni all’avanguardia, Dottoressa Reynaldi costituisce un punto saldo per la ricerca e lo studio delle materie prime utilizzate all’interno dei suoi cosmetici naturali.

La conoscenza approfondita delle materie, lo studio di ogni componente e la ricerca continua di ingredienti e principi attivi, spingono i nostri cosmetologi a trovare soluzioni sempre più avanzate per migliorare sia la qualità delle formulazioni che il grado di innovazione dei prodotti cosmetici, che vengono realizzati all’interno del nostro laboratorio cosmetologico.Cosa significa scegliere un prodotto cosmetico naturale

Nata come strumento per aiutare a migliorare la bellezza e l’igiene della persona, la cosmesi naturale si è basata, sin dai suoi principi, su prodotti facilmente reperibili in natura. Lo scopo della cosmesi naturale, era infatti prettamente curativo prima che assumesse un valore anche estetico. 

Le stesse sostanze che venivano donate dalla natura, venivano facilmente smaltite dalla stessa, in un processo circolare ed ecosostenibile. A seguito dell’industrializzazione, questa caratteristica è venuta meno ed è stata sostituita dall’utilizzo di nuove sintesi che permettessero di migliorare l’aspetto dei prodotti, rendendoli più accattivanti e in grado di aumentarne la resa in termini di durata e conservazione.

Al giorno d’oggi scegliere prodotti cosmetici naturali significa quindi adottare un approccio sostenibile tutelando l’ambiente con una maggior grado di consapevolezza.

L’esperienza di Dottoressa Reynaldi

Dal 1980 la Dottoressa Reynaldi formula cosmetici naturali ricchi di ingredienti attivi scelti tra le piante e le erbe officinali, dedicando una forte attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale

È nel suo laboratorio cosmetologico, infatti, che avviene la magia. Le ricette cosmetiche rappresentano il frutto di una lunga esperienza, della creatività, della dedizione, della passione per la cosmetica della Dottoressa Reynaldi e ognuna di esse è stata pensata attentamente per incontrare e soddisfare le esigenze della clientela.

Oggi Dottoressa Reynaldi fornisce un’esperienza unica a tutti gli uomini e le donne che decidono di affidarsi alle sue tecnologie e linee cosmetiche, garantendo grande soddisfazione.

Tutti i prodotti, infatti, sono concepiti e realizzati seguendo la normativa in vigore nel rispetto delle buone pratiche di laboratorio e di produzione, certificando così la sicurezza per il consumatore, attraverso rigorosi controlli su ogni lotto.
Lasciati guidare dalla natura e scopri tutto il meraviglioso mondo online dei prodotti naturali di Dottoressa Reynaldi!