5 profumi per ambienti che li renderanno unici

Fragranze per ambiente

5 profumi per ambienti che li renderanno unici

Poche cose come le fragranze possono rendere unici gli ambienti in cui viviamo: proprio come quelli che indossiamo, i profumi per ambienti hanno il potere di farci sentire a nostro agio e, in qualche modo, di definirci. Ecco perché è importante che ci concediamo il giusto tempo per sceglierli.

I migliori profumi per ambienti: consigli utili

È vero, ogni stanza ha una sua fragranza ideale. Tuttavia, alcune profumazioni sono in grado di adattarsi a più ambienti e di inserirsi nel contesto in modo armonioso e naturale. È il caso, ad esempio, delle note fresche e agrumate, che si sposano a meraviglia con la cucina, il soggiorno, i corridoi, le scale e le camere da letto.

1. Fragranza per ambienti the verde e arancio

Da provare è, ad esempio, il profumo per ambiente con the verde e arancio (si tratta di un diffusore da 250 ml), disponibile anche nella variante spray da 100 ml. Per scegliere il formato migliore, pensa all’utilizzo che ne vorresti fare: i diffusori emano la fragranza in modo continuativo e, se li posizionerai in un punto ben visibile della stanza, contribuiranno a decorarla: saranno un vero e proprio complemento d’arredo. Viceversa, lo spray, più concentrato, può essere diffuso, in modo facile e veloce, solo quando lo desideri.

2. Mosto

Valida alternativa al profumo per ambiente con the verde e arancio è la fragranza mosto, ottimo per chi ama le profumazioni dolci. Disponibile sia nel formato diffusore da 250 ml sia in quello da 500 ml.
Scegli il formato da 250 ml per le stanze di medie e piccole dimensioni, come il bagno, e quello da 500 ml per gli ambienti più ampi, come il soggiorno.

Questa fragranza per ambienti è disponibile anche nel formato spray da 100 ml per un uso pratico e mirato.

3. Fragranza Menta Fresca

Ideale per la cucina è il profumo per ambiente Menta Fresca, che si contraddistingue per le note fresche e frizzanti: disponibile nel formato diffusore e nel formato spray questa fragranza può essere diffusa, ad esempio, subito dopo cena.

4. Spiritual, profumo ideale per il soggiorno

Se, invece, desideri profumare il soggiorno, opta per una fragranza floreale, legnosa o speziata, come lo Spiritual. Queste note sono infatti molto piacevoli in ambienti dove si tende a rimanere in momenti di tranquillità e svago, da soli o in compagnia.

5. Oli essenziali con melissa, menta, eucalipto e rosmarino

Per gli amanti degli oli essenziali merita una menzione la ricetta con melissa, menta, eucalipto e rosmarino: bastano poche gocce nel deumidificatore o nel diffusore per creare un ambiente subito più rilassato. Questa profumazione è ideale per zone nelle quali serve concentrazione come l’ufficio, sia che si trovi all’interno della casa, sia che si trovi all’interno di un’azienda.

Scopri nella sezione dedicata sul sito di Dottoressa Reynaldi tutti i profumi per l’ambiente!

Tags: