Trend beauty 2022: skin minimalism, pelle perfetta con prodotti essenziali

Trend beauty 2022: skin minimalism, pelle perfetta con prodotti essenziali

Dedicarsi allo skin minimalism nel 2022 significa essere un’appassionata di skincare e fare del bene al pianeta, rispettando tutti gli elementi funzionali e il loro naturale processo di elaborazione. Questa tendenza si concentra sulla semplicità della skin routine, con scelte intelligenti e minimaliste che puntano solo sui prodotti che offrono risultati visibili nel tempo.
Cos’è lo skin minimalism?

Lo skin minimalism si fonda su due principi fondamentali, ovvero la cura e il minimalismo. Questa tendenza si impegna infatti a utilizzare l’indispensabile per la cura della pelle

Inoltre, lo skin minimalism ti aiuta a ritrovare il giusto tempo per ascoltare il tuo corpo, capire di cosa ha bisogno per poi rivolgerti a prodotti naturali mirati in grado di esaltare la bellezza naturale della tua pelle.

I prodotti essenziali dello skin minimalism

L’idea che sta alla base dello skin minimalism è quella di evitare l’uso eccessivo di molti prodotti diversi e di sostituirli con pochi prodotti essenziali da cui si otterranno solo benefici in termini di benessere, costi e tempo.
Scegliere lo skin minimalism non significa rinunciare infatti alle performance dei principi attivi. All’interno di questa beauty routine, non mancano i nutrienti di cui la pelle ha bisogno: vitamina C, acido ialuronico, Filtri UV e ingredienti purificanti.

I prodotti naturali di Dottoressa Reynaldi per lo skin minimalism

Ecco alcuni prodotti naturali selezionati per lo skin minimalism e realizzati da Dottoressa Reynaldi rispettando l’ambiente e la natura.

Detergente viso con estratto biologico di aloe

Dall’estratto di aloe e idratanti provenienti da agricoltura biologica nasce il detergente viso di Dottoressa Reynaldi, che contribuisce a mantenere la tua pelle sana e luminosa grazie alla sua fragranza naturale composta da oli naturali di frutta e di fiori. Inoltre, essendo formulato a schiuma dosata minimizza il consumo di acqua. Una volta provato, non potrai più farne a meno!

Creme viso naturali

Lo stesso vale per quando parliamo di creme viso naturali. Due irrinunciabili step per la tua beauty routine minimalista dopo la detergenza del mattino: il Tonico con acido ialuronico e la Crema ai Peptidi e Ceramidi che regaleranno alla tua pelle luminosità, freschezza e turgore grazie alle preziose materie prime rigeneranti e antiossidanti.

Siero gel idratante

Infine, non può mancare un gel piacevolmente fresco, ricco di acido ialuronico, collagene, elastina e alfa bisabololo che riattiva la pelle elasticizzandola e rendendola più tonica. I suoi principi attivi contrastano l’invecchiamento cutaneo e illuminano la zona del contorno occhi regalandoti una brillantezza mai vista prima!

I consigli di Dottoressa Reynaldi

Quando si tratta della cura della pelle, un approccio naturale sembra essere la soluzione migliore. Con la sua esperienza pluriennale il laboratorio cosmetico di Dottoressa Reynaldi garantisce una linea di prodotti naturali al 96% e profumati solo con oli essenziali naturali, che consentono di effettuare una sana skin care routine quotidiana.

I suoi prodotti sono energici ed efficaci e mostrano risultati fin dalle prime applicazioni. Dottoressa Reynaldi crea formulazioni cosmetiche innovative che lavorano in modo olistico sulla pelle, realizzando prodotti in grado di agire sia nell’immediato, sia sul lungo periodo per restituire vitalità al tuo viso e al tuo corpo. I suoi ingredienti sono scelti infatti con estrema cura nel suo laboratorio cosmetico a Torino.

Scopri di più sul mondo naturale di Dottoressa Reynaldi e visita il negozio online cosmetica naturale!