Chi non vorrebbe una pelle senza imperfezioni, luminosa e uniforme? Sembra un qualcosa di impossibile da raggiungere ma abbiamo un alleato, la vitamina B!

 

COSA È LA VITAMINA B

La vitamina B o niacinamide, è un ingrediente utilizzato nei prodotti di cosmesi per risolvere problematiche della pelle dovute all’acne o al tempo. È un ingrediente rivoluzionario clinicamente testato per la cura della pelle che aiuta ad avere un aspetto visibilmente più omogeneo, giovane e sano.
Inoltre la niacinamide ha un ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea, proprio per questo è uno degli ingredienti più utilizzati nella produzione di cosmetici per pelli acneiche e con discromie.

 

QUALI SONO I BENEFICI DELLA VITAMINA B

La vitamina B possiede molteplici benefici e proprietà per la cura della pelle e può essere utilizzata mattina e sera. La niacinamide è utilizzata nella realizzazione di prodotti antirughe, in quanto aiuta a riempire i segni del tempo incrementando la produzione di collagene. Infatti le rughe sono solitamente causate dalla diminuzione della produzione di collagene, con effetti sull’elasticità della pelleProtegge la barriera cutanea dall’inquinamento e da agenti esterni che possono danneggiarla, affina la grana della pelle compattandola riducendo i pori. La niacinamide ha anche un’azione illuminante, in quanto schiarisce le macchie del tempo o cicatrici causate dall’acne, riduce le imperfezioni grazie ad un’azione antinfiammatoria.

 

LE RICETTE DI DOTTORESSA REYNALDI

Da anni Dottoressa Reynaldi, grazie ai suoi studi e al suo amore per la natura, si occupa della realizzazione di prodotti formulati interamente con ingredienti naturali. Le proprietà della vitamina B, utilizzata nei suoi prodotti, è sfruttata al meglio per estrapolare tutti i benefici che la natura ci dona, rispettandola nella sua interezza.
Ecco alcuni prodotti naturali con la vitamina B realizzati da Dottoressa Reynaldi rispettando l’ambiente e la natura.

RICETTA ALL’OLIO DI BAOBAB: CREMA DI BELLEZZA PER LE MANI

Questa crema a base di olio i Baobab biologico, vitamina B e di acidi grassi, questa crema per le mani nutre in profondità la pelle eliminando e prevenendo arrossamenti e secchezza. Se utilizzata come cura quotidiana sotto forma di impacco, otterrai il risultato di un vero trattamento di bellezza per le tue mani.

RICETTA AL COLLAGENE AVOCADO: MASCHERA IDRATANTE

Crema a base di collagene avocado idrata e nutre a fondo la pelle. Applicata generosamente può essere utilizzata come maschera idratante per un trattamento ancora più mirato per nutrire e rendere più elastica la pelle.

RICETTA SYNTHESIS: CREMA IDRATANTE VITAMINICA

Questa crema soffice 24 ore è ricca di avocado, olivo e vitamine. Idrata la pelle donandole elasticità e tono, assumendo anche una funzione anti-age donando benessere e luminosità alla tua pelle.

Scopri di più sul mondo naturale di Dottoressa Reynaldi, visita il nostro sito!