Condizioni Generali di Vendita


ART. 1 - DISPOSIZIONI GENERALI


1.1. Navigando in quest'area, l’utente (di seguito “l’Utente” e/o l’“Acquirente” e/o “il Cliente”) accede al sito di e-commerce “www.dottoressareynaldi.it” (di seguito il “Sito web”) di Reynaldi S.r.l. Società Benefit accessibile mediante l'url: https://www.dottoressareynaldi.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni”) e delle Privacy Policy [https://www.dottoressareynaldi.it/pages/informativa-privacy]. L’utente, nel caso in cui non dovesse accettare le Condizioni, è libero di proseguire la navigazione senza procedere all’acquisto.

1.2. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l'Utente e Reynaldi S.r.l. Società Benefit sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti. 

1.3. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende per “Consumatore” o “Cliente consumatore”, il Cliente (persona fisica) che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

1.4. Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, si intende per “Professionista” o “Cliente Professionista”, il Cliente (persona fisica o giuridica) che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, o un suo intermediario.

1.5. Le presenti Condizioni devono essere accuratamente esaminate dall'Utente prima del completamento della procedura di acquisto dei Prodotti tramite il Sito web.

1.6. Accettando le presenti Condizioni, gli Utenti prendono atto ed accettano che il valore del proprio ordine non potrà superare la somma di € 500 (cinquecento,00 Euro), e che gli stessi potranno ordinare, nell’ambito di un singolo ordine e nello stesso giorno, un massimo di 5 (cinque) Prodotti con la stessa referenza. Nel caso in cui l’ordine immesso fosse superiore al predetto controvalore e/o ammontare, lo stesso sarà ritenuto invalido.

1.7. Reynaldi S.r.l. Società Benefit si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall'Utente al momento dell'invio dell'Ordine.

ART.2 - INFORMAZIONI SUL VENDITORE

Tutti i Prodotti offerti in vendita sul presente sito web sono venduti direttamente da Reynaldi S.r.l. Società Benefit

Nome della società: Reynaldi S.r.l. Società Benefit

Sede legale: via Torino 21/1, 10044 Pianezza (To). 

CAP: 10044

Città: Pianezza

Paese: Italia

P.IVA: 05572750015

Nr. Registro Imprese: TO-719580

ART. 3 - PRODOTTI OFFERTI

3.1. Reynaldi S.r.l. Società Benefit commercializza i prodotti, tra cui i cosmetici e prodotti di profumeria (di seguito, i “Prodotti”), disponibili sul Sito web alla data in cui gli Utenti consultano il Sito, entro i limiti di disponibilità dello stock, secondo le condizioni stabilite dalle presenti Condizioni, nonché alle seguenti restrizioni: per motivi di trasporto, i Prodotti catalogati come aerosol sono esclusi dalla vendita; Reynaldi S.r.l. Società Benefit spedirà i prodotti contenenti alcool (profumi) in conformità con la normativa europea ed italiana relativa al trasporto di merci pericolose e rispettando i limiti stabiliti dalla stessa normativa. Qualora il quantitativo di prodotti contenenti alcool nello stesso ordine dovesse superare i limiti consentiti dalla normativa europea ed italiana relativa al trasporto di merci pericolose, Reynaldi S.r.l. Società Benefit si riserva il diritto di dividere la spedizione in più parti.

3.2. Reynaldi S.r.l. Società Benefit si impegna a descrivere e illustrare i Prodotti venduti sul Sito web nel miglior modo possibile.  La rappresentazione visiva dei Prodotti all’interno del Sito web, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi. 

Nonostante l’impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito web rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità, in particolare dovute a limitazioni tecniche nella riproduzione informatica dei colori. Di conseguenza, Reynaldi S.r.l. Società Benefit non potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella riproduzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti ha il solo scopo di presentare i Prodotti per la vendita e pertanto non costituisce elemento contrattuale, ma solamente rappresentativo.

3.3. Prima di trasmettere l'Ordine l'Utente può prendere visione sul Sito web di Reynaldi S.r.l. Società Benefit di tutte le informazioni di cui all'articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del Prodotto che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana. Reynaldi S.r.l. Società Benefit non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque Prodotto successivamente all'accettazione da parte di Reynaldi S.r.l. Società Benefit dell'Ordine inviato dall'Utente.

ART. 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

4.1. La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla disponibilità degli stessi nel momento in cui l’Acquirente effettua un Ordine. Tale disponibilità deve tuttavia essere considerata come puramente indicativa dal momento che, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i Prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine. 

4.2. Le indicazioni sulla disponibilità dei Prodotti saranno fornite all'Acquirente al momento dell'invio di un'e-mail di conferma della ricezione dell'Ordine (in seguito “E-mail di Conferma dell'Ordine”).

4.3. Anche in seguito all'invio dell’E-mail di Conferma dell'Ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. 

In caso di cancellazione totale dell'Ordine:

- La cancellazione dell'Ordine dell'Acquirente avverrà automaticamente, senza alcun addebito a carico dell’Acquirente stesso;

- Il Servizio Clienti di Reynaldi S.r.l. Società Benefit contatterà l'Acquirente via e-mail per informarlo della cancellazione e per proporgli di effettuare un nuovo Ordine escludendo il Prodotto non disponibile.

In caso di cancellazione parziale dell'Ordine:

- L'Ordine dell'Acquirente sarà confermato parzialmente con addebito dell'importo solo per i Prodotti disponibili secondo quanto indicato nell'E-mail di Conferma dell'Ordine.

- I Prodotti disponibili saranno consegnati all'Acquirente.

4.4. L’offerta dei Prodotti venduti sul Sito web è soggetta a disponibilità limitata: 5 pezzi per ciascuna referenza per un valore massimo dell’ordine pari a 500 (cinquecento) euro.

4.5. Quando l’Utente del Sito web effettua l’Ordine ha la facoltà di visionare tutti i Prodotti acquistabili online. Qualora alcuni di questi Prodotti non fossero disponibili sul Sito potrà verificare la loro disponibilità presso i negozi Dottoressa Reynaldi. Per trovare il negozio più vicino, gli Utenti del Sito possono consultare la sezione “Store Locator” cliccando l’apposito link [https://www.dottoressareynaldi.it/pages/punti-vendita].

ART. 5 - CONCLUSIONE DEL CONTRATTO (D.LGS 70/2003)

5.1. Gli Utenti possono visualizzare e scegliere i vari Prodotti commercializzati da Reynaldi S.r.l. Società Benefit al seguente indirizzo: https://www.dottoressareynaldi.it/. Gli Utenti possono consultare gratuitamente le varie pagine del Sito, senza alcun obbligo di acquisto. 

5.2. Per effettuare un acquisto, l’Utente dovrà:

- Inserire i Prodotti selezionati nel “Carrello”;

- Cliccare sul tasto “Concludi Ordine”;

 - Effettuare il login, se l’Utente è già iscritto al Sito; in caso contrario l’Utente non registrato potrà iscriversi al Sito tramite l’apposizione di una spunta relativa alla creazione dell’account presente nella pagina del Carrello “Creare un account?” o potrà procedere senza registrazione; 

- Compilare un apposito form di checkout; 

- Cliccare nel riquadro “Dichiaro di aver letto e accettato la Privacy Policy, e che i dati da me forniti saranno utilizzati per il solo scopo di ricevere informazioni relative agli ordini e per l'evasione degli ordini stessi” e “Dichiaro di aver letto e accettato i Termini e Condizioni”;

- Scegliere il metodo di consegna e di pagamento;

- Inserire il codice coupon (se in possesso); 

- Cliccare sul tasto “Effettua Ordine”. 

5.3. Il contratto di vendita è considerato concluso a seguito dell'invio da parte di Reynaldi S.r.l. Società Benefit all’Acquirente di un'E-mail di Conferma dell'Ordine. La suddetta E-mail includerà tutti gli elementi costitutivi del contratto sorto tra le Parti, incluso il numero e la data dell’Ordine, l’importo complessivo dell’Ordine, le caratteristiche del Prodotto acquistato, la quantità ed il prezzo dei Prodotti selezionati dall’Acquirente, i costi di consegna, i dati dell’Acquirente, l’indirizzo presso cui effettuare la consegna dei Prodotti, il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti Condizioni, le informazioni riguardanti il diritto dell’Acquirente di cancellare un Ordine e l’indirizzo della sede di Reynaldi S.r.l. Società Benefit alla quale inviare eventuali reclami.

5.4. L’Acquirente si impegna a verificare che i dati personali contenuti nella E-mail menzionata all’art.5.3 delle presenti Condizioni siano corretti e a comunicare tempestivamente a Reynaldi S.r.l. Società Benefit eventuali correzioni/ modifiche da apportare. 

Si consiglia in ogni caso di conservare copia (elettronica o cartacea) delle informazioni concernenti l’Ordine.

5.5. Nel momento in cui l’Ordine è pronto ed è stato inviato, un’E-mail di conferma di avvenuta spedizione sarà inviata all’Acquirente.

5.6. I dati registrati e raccolti sul Sito costituiscono piena prova di tutte le transazioni concluse tra le Parti. In caso di disputa tra Reynaldi S.r.l. Società Benefit e l’Acquirente in merito ad una transazione eseguita sul Sito i dati registrati da Reynaldi S.r.l. Società Benefit costituiranno piena prova dei contenuti e della transazione.

Reynaldi S.r.l. Società Benefit conserva una copia del contratto stipulato fra Reynaldi S.r.l. Società Benefit e l’Acquirente in forma elettronica, per un periodo che va dalla conclusione del contratto alla data di consegna dei beni e per dieci anni successivi. L’Acquirente è autorizzato ad accedere in qualunque momento a questa copia scritta, facendo una richiesta a: servizioclienti@dottoressareynaldi.it.

ART. 6 - CONSEGNA DEI PRODOTTI

6.1. Reynaldi S.r.l. Società Benefit spedisce in tutto il territorio italiano (isole comprese), San Marino e Città del Vaticano. Su richiesta dell’Acquirente, Reynaldi S.r.l. Società Benefit spedisce i Prodotti acquistati sul Sito nei Paesi e territori europei. In tal caso, l’Acquirente è tenuto a contattare il Servizio Clienti Reynaldi S.r.l. Società Benefit inviando una e-mail a: servizioclienti@dottoressareynaldi.it per avere una quotazione dei costi di spedizione e le informazioni sui tempi di consegna.

6.2. I Prodotti ordinati da un Acquirente saranno consegnati all’indirizzo dichiarato dall’Acquirente sul modulo d’Ordine. 

6.2.1. La consegna degli Ordini è gestita dallo stabilimento produttivo di Pianezza (TO), Italia, e gli ordini vengono spediti con BRT, DHL o altro corriere scelto da Reynaldi S.r.l. Società Benefit Le spese di spedizione sono GRATUITE in Italia per ordini pari o superiori a €49,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €6,00 per l’Italia. 

Gli Ordini vengono consegnati entro 5 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’E-mail di Conferma dell'Ordine. In ogni caso, gli ordini verranno spediti al più tardi entro 30 (trenta) giorni lavorativi a partire dal giorno successivo alla ricezione dell’E-mail di Conferma dell'Ordine.

6.2.2. In caso di assenza, l'Acquirente, o il destinatario dei Prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all'indirizzo indicato sull'avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. 

Nel caso in cui non venga contattato, il Vettore effettuerà un ulteriore passaggio, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l'indirizzo del Centro del Vettore in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L'Acquirente o il destinatario dell'Ordine potranno ritirare il pacco presso tale Centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a Reynaldi S.r.l. Società Benefit e l'Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di Reynaldi S.r.l. Società Benefit, dell'ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.

Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico del Vettore. 

6.2.3. Nel caso di ritardo della consegna, l’Acquirente sarà tenuto ad informare al più presto il servizio clienti Reynaldi S.r.l. Società Benefit, scrivendo una e-mail a: servizioclienti@dottoressareynaldi.it.

Reynaldi S.r.l. Società Benefit si metterà in contatto con il corriere per una verifica. La durata della verifica non è prevedibile. L’Acquirente in tale ipotesi potrà a sua discrezione concedere un termine ulteriore a Reynaldi S.r.l. Società Benefit.

In caso di mancato rispetto dei termini di consegna o di quello eventualmente concesso, è fatto salvo all’Acquirente il diritto di risolvere il presente contratto ai sensi dell’articolo 61 D. Lgs. n. 21/2014.

6.2.4. I rischi di trasporto sono a carico dell’Acquirente, nonché quelli relativi alla perdita o al danneggiamento dei Prodotti da quando quest’ultimo ne acquisisce il possesso fisico.

6.2.5. Successivamente al ricevimento dei Prodotti ordinati, l’Acquirente è tenuto a verificare che i Prodotti corrispondano a quelli ordinati. Qualsiasi anomalia riscontrata (Prodotti mancanti o danneggiati, imballaggio danneggiato, ecc.) deve essere indicata dall’Acquirente sul modulo inviato con l’Ordine e deve essere tempestivamente comunicata al servizio clienti Reynaldi S.r.l. Società Benefit, inviando una e-mail a: servizioclienti@dottoressareynaldi.it, specificando per quale Prodotto si sono riscontrate anomalie. 

6.3. Sarà possibile per l’Acquirente selezionare l’opzione “Ritiro presso Punto Vendita”. Il “Ritiro presso Punto Vendita” permette all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine di poter venire a ritirare gratuitamente il proprio pacco ordinato e pagato sul Sito in uno dei punti vendita Dottoressa Reynaldi. In questo caso, i Prodotti saranno disponibili per il ritiro ordinariamente entro 7 (sette) giorni dall’Ordine. Il cliente riceverà una mail di conferma per il ritiro. 

6.3.1. Nel caso in cui l’Ordine sia confermato, dalla ricezione dell’E-mail di Conferma dell'Ordine, l’Acquirente dispone di un termine di 30 (trenta) giorni per ritirare il pacco presso il punto vendita selezionato. Superato detto termine, senza che l’Acquirente sia passato a ritirare il pacco presso il punto vendita selezionato, Reynaldi S.r.l. Società Benefit si impegna a contattare l’Acquirente al fine di concordare un nuovo termine per il ritiro del pacco. Qualora il pacco non venga ritirato entro il termine stabilito dalle Parti, l’Ordine sarà annullato e l’Acquirente verrà rimborsato dell’ammontare pagato corrispondente all’Ordine, secondo le modalità a discrezione e scelta di Reynaldi S.r.l. Società Benefit

6.3.2. Al fine di poter ritirare il pacco presso il punto vendita, l’Acquirente potrà recarsi nel punto vendita selezionato portando con se: (i) un documento di identità in corso di validità e (ii) il numero d’Ordine che compare nella comunicazione E-mail di conferma dell’Ordine. Una terza persona debitamente delegata dall’Acquirente, potrà ritirare l’Ordine presso il punto vendita. Il delegato dovrà in tutti i casi recarsi in negozio munito (i) della delega sottoscritta dall’Acquirente delegante, (ii) di un proprio documento di identità in corso di validità, (iii) copia del documento di identità del destinatario dell’ordine o dell’Acquirente a seconda del caso e (iv) del numero dell’Ordine. Al momento della consegna del pacco, l’Acquirente o la persona delegata dall’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovrà sottoscrivere un documento di consegna dell’Ordine. Tale documento costituisce titolo di avvenuta consegna per Reynaldi S.r.l. Società Benefit e di ricezione per l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dei Prodotti ordinati. Alcuna contestazione relativa alla consegna potrà essere mossa se il pacco risulta come consegnato, facendo fede a tale proposito i registri di Reynaldi S.r.l. Società Benefit.

ART. 7 - MODALITÀ DI PAGAMENTO, PREZZI E COSTO DI CONSEGNA

7.1. Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle eventuali spese di spedizione mediante i metodi di pagamento indicati sul Sito prima dell’invio dell’Ordine. Il pagamento può essere effettuato dal Cliente attraverso i seguenti metodi di pagamento:

7.1.1. CARTA DI CREDITO

In caso di pagamento con carta di credito o prepagata, il cliente dovrà inserire i dati relativi alla carta di credito o prepagata all’interno della pagina di pagamento. 

7.1.2. PAYPAL

L’Utente che sceglie come mezzo di pagamento PayPal, all’atto del pagamento del Totale sarà re-indirizzato sulla pagina web riferibile alla medesima PayPal dove eseguirà il pagamento in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute dall’Utente con PayPal stessa. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla medesima PayPal e non saranno trasmessi o condivisi con Reynaldi S.r.l. Società BenefitReynaldi S.r.l. Società Benefit non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati delle carte di credito o del conto/carte PayPal dell’Utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto.

Nel caso di pagamento mediante PayPal, il Totale sarà addebitato da PayPal all’Utente contestualmente alla conferma della relativa disposizione. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’odine di accredito a favore di tale conto, il Reynaldi S.r.l. Società Benefit non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’Utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’Utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal e/o al sistema bancario.

7.1.3. BONIFICO

L’Utente che sceglie come mezzo di pagamento il bonifico bancario, al termine del percorso di acquisto troverà tutti i dati per effettuare la transazione:

Intestatario del CC: Reynaldi S.r.l. Società Benefit

Banca: Unicredit

Filiale: Rivoli, Corso Francia

IBAN: IT 96 Z 02008 30871 000008719293

Con questa modalità di pagamento, la spedizione verrà disposta da Reynaldi S.r.l. Società Benefit solo al ricevimento dell’accredito dell’importo Totale sul conto corrente.

7.1.4. CONTRASSEGNO

Il contrassegno è il metodo di pagamento per pagare direttamente alla consegna dei prodotti ordinati. Questa modalità di pagamento prevede un supplemento di costo. L’Utente che sceglie come mezzo di pagamento il contrassegno è tenuto al versamento al corriere del Totale, con un supplemento contrassegno di 3 euro iva inclusa.

Reynaldi S.r.l. Società Benefit prevede un limite massimo per i pagamenti in contrassegno in contanti di 499,99 euro; per importi superiori a 500,00 euro il pagamento potrà avvenire esclusivamente con le modalità indicate al momento dell’acquisto nel rispetto delle norme vigenti. 

Al momento della consegna sarà necessario avere a disposizione l’importo esatto in contanti.

7.1.5. COUPON

L’Utente dovrà inserire i dati relativi all’eventuale Coupon in suo possesso nell’apposito spazio durante il percorso di acquisto.

Il Coupon, salvo diverse indicazioni rinvenibili sul Coupon stesso, rappresenta un mero sconto e non uno strumento di pagamento ed è soggetto a termini di utilizzo e scadenza dettagliati sul Coupon stesso.

7.1.6. BUONI-SPESA ONLINE

I buoni-spesa online sono un credito rilasciato esclusivamente da Reynaldi S.r.l. Società Benefit in Italia e utilizzabile dal beneficiario esclusivamente sul Sito Internet di Reynaldi S.r.l. Società Benefit nelle modalità previste dal Regolamento Operazioni a Premio Reynaldi S.r.l. Società Benefit, accessibile al seguente link: https://www.dottoressareynaldi.it/pages/programma-fedelta-cosmetici-naturali

7.2. I prezzi dei Prodotti sono indicati in Euro e sono comprensivi di IVA applicabile alla data dell’Ordine.

Il prezzo stabilito non include i costi di consegna e di imballaggio, che saranno specificati all’Acquirente prima che l’Ordine sia confermato e al momento della conferma e convalida definitiva. Le spese di spedizione sono GRATUITE in Italia per ordini pari o superiori a €49,00; per ordini di importo inferiore è richiesto un contributo di €6,00 per l’Italia.  

Il prezzo addebitato all’Acquirente è il prezzo dichiarato sulla conferma dell’Ordine trasmessa via e-mail.

7.3. I prezzi dei Prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti e variazioni.

7.4. L’utente è tenuto ad accertare il prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo ordine. Il palese errore materiale riportato nel prezzo presente nel Sito, rispetto al prezzo comunemente noto del Prodotto prescelto, comporta la facoltà di Reynaldi di non confermare la spedizione e procedere con il rimborso immediato del valore dell’acquisto versato dall’Utente senza che quest’ultimo possa opporre eccezioni in merito.

7.5. Selezionando l’opzione “Ritiro presso Punto Vendita”, non sarà applicata all’Acquirente alcuna spesa di spedizione. 

ART. 8 - DOCUMENTAZIONE FISCALE

Reynaldi S.r.l. Società Benefit emetterà un documento di trasporto ad ogni consegna dei beni acquistati e una fattura su richiesta dell’Acquirente. Il documento di trasporto è sempre trasmesso insieme alla confezione spedita all’Acquirente.

ART. 9 RECESSO

9.1. Il presente articolo si applica esclusivamente nei rapporti con i Clienti Consumatori, così come definito all’Articolo 1.3. delle presenti Condizioni Generali e all’Art. 3 del Codice del Consumo. 

9.2.  Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, ai sensi dell'articolo 52 del Codice del Consumo e fatte salve le esclusioni di cui all'articolo 59 del medesimo Codice,  secondo il quale il diritto di recesso è escluso nel caso di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (ad es. cosmetici aperti e altri prodotti che entrano in contatto diretto con la pelle) e sono stati aperti dopo la consegna, il Cliente Consumatore può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dal Cliente Consumatore in un solo ordine e consegnati separatamente, dall'acquisizione del possesso fisico dell'ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.

9.3. Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dal successivo Articolo 10 delle presenti Condizioni in caso di difetti di conformità o danni relativi ai Prodotti acquistati. 

9.4. Le modalità di esercizio del diritto di recesso a norma del presente Articolo sono descritte all'Articolo 10 delle presenti Condizioni.

9.5. Il Cliente Consumatore, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei Prodotti, potrà ottenere a sua scelta:

9.5.1. Il rimborso dell'importo pagato per i Prodotti restituiti, compresi i costi di consegna mediante riaccredito della relativa somma sulla carta di credito (fermo restando in ogni caso la possibilità per il Cliente Consumatore di optare per una diversa carta di credito su cui accreditare il rimborso), ovvero nel caso in cui l'Ordine sia stato pagato mediante l'utilizzo di buoni-spesa online, il rimborso sarà effettuato mediante buoni online sull'account Reynaldi S.r.l. Società Benefit. Ai sensi dell'articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo, le spese di restituzione, quali le spese di spedizione dei beni in caso di recesso, saranno interamente a carico del Cliente Consumatore e non saranno rimborsati al Cliente Consumatore. 

Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Cliente Consumatore abbia esercitato il proprio diritto di recesso fermo restando il diritto di Reynaldi S.r.l. Società Benefit di trattenere il rimborso finché la merce non sia stata restituita oppure finché il Cliente Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni oggetto dell'Ordine (a seconda di quale situazione si verifichi per prima). 

9.5.2. Un credito di un importo pari al prezzo dei Prodotti riconsegnati, utilizzabile sul Sito Internet o presso Punti Vendita Dottoressa Reynaldi.

9.5.3. La possibilità di scambiare, solamente in un punto vendita, i Prodotti acquistati sul Sito web Reynaldi S.r.l. Società Benefit con altri Prodotti venduti nei Punti Vendita Dottoressa Reynaldi al prezzo applicato nel punto vendita al momento dello scambio.

ART. 10 - DIFETTI, NON CONFORMITÀ E DANNI AI PRODOTTI

10.1. Il presente articolo si applica esclusivamente nei rapporti con i Clienti Consumatori, così come definito all’Articolo 1.3. delle presenti Condizioni Generali e all’Art. 3 del Codice del Consumo. 

10.2. In caso di ricezione di Prodotti difettosi o in presenza di un vizio di conformità ai sensi dell'articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’acquirente ha diritto al ripristino della conformità del Prodotto senza alcun addebito di spesa mediante sostituzione del Prodotto. 

10.3. Il cliente consumatore può beneficiare della garanzia legale se il difetto si manifesta entro il termine di due (2) anni dalla consegna del bene e il cliente consumatore segnala il difetto a Reynaldi entro due (2) mesi dalla scoperta. 

10.4. Qualora la sostituzione non fosse possibile, L’Acquirente ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione a Reynaldi S.r.l. Società Benefit del Prodotto difettoso.

10.5. Reynaldi S.r.l. Società Benefit si riserva il diritto di verificare l’esistenza dei difetti di conformità. Se il difetto di conformità non fosse riscontrato, Reynaldi S.r.l. Società Benefit non potrà procedere al rimborso del Prodotto.

10.6. La data d’inizio della garanzia legale coincide con la data di ricezione del Prodotto, invitiamo quindi l’Acquirente a conservare la copia del documento di trasporto rilasciato al momento della consegna congiuntamente a una prova d’acquisto.

10.7. L'Acquirente, o il destinatario dell'Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei Prodotti al momento della consegna.

10.8. In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei Prodotti ordinati (Prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l'Acquirente o il destinatario dell'Ordine dovranno restituire i Prodotti a Reynaldi S.r.l. Società Benefit seguendo le procedure descritte all’Art. 10.9 delle presenti Condizioni. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o Reynaldi S.r.l. Società Benefit, ivi incluso il diritto al rimborso dell'Ordine e/o la riconsegna dei Prodotti ordinati.

10.9. Nel caso in cui il cliente riscontrasse un difetto di conformità potrà richiedere assistenza inviando una mail a servizioclienti@dottoressareynaldi.it inserendo come oggetto della mail “Garanzia E-commerce Reynaldi S.r.l. Società Benefit” specificando all’interno della mail quanto segue:

  • Nome e Cognome 
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo e-mail
  • Numero dell’ordine
  • Data ordine
  • Descrizione del difetto riscontrato
  • Una volta ricevuta l’e-mail il servizio clienti Reynaldi S.r.l. Società Benefit provvederà a contattare L’Acquirente fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

    10.10. Una volta ricevuti i Prodotti, Reynaldi S.r.l. Società Benefit verificherà che tali Prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dall’Articolo 130 del Codice del Consumo, Reynaldi S.r.l. Società Benefit sostituirà il Prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all'Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei Prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di Reynaldi S.r.l. Società Benefit. Nel caso in cui Reynaldi S.r.l. Società Benefit non sia in grado di procedere alla sostituzione dei Prodotti entro il suddetto termine, Reynaldi S.r.l. Società Benefit ne darà immediata comunicazione all'Acquirente all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all'Acquirente il costo di tali Prodotti e delle spese di spedizione ove l'Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i Prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da Reynaldi S.r.l. Società Benefit con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i Prodotti.

    10.11. Nel caso in cui, dopo aver esaminato i Prodotti restituiti, Reynaldi S.r.l. Società Benefit ritenga ragionevolmente che i Prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l'Acquirente non avrà diritto al rimborso e i Prodotti gli verranno restituiti.

    10.12. Non è prevista alcuna garanzia convenzionale aggiuntiva rispetto alla garanzia legale.

    ART. 11 - RESO

    11.1. Il presente articolo si applica esclusivamente nei rapporti con i Clienti Consumatori, così come definito all’Articolo 1.3. delle presenti Condizioni Generali e all’Art. 3 del Codice del Consumo. 

    11.2. Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell'Articolo 9 delle presenti Condizioni, il Cliente Consumatore potrà restituire i Prodotti ordinati alternativamente consegnandoli in uno qualsiasi dei punti vendita Reynaldi S.r.l. Società Benefit, ovvero inviandoli per posta all'indirizzo indicato all'articolo 11.7.2. delle presenti Condizioni entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l'Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto.

    11.3. I Prodotti devono essere restituiti a Reynaldi S.r.l. Società Benefit nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l'uso e quant'altro con essi fornito. La facoltà di effettuare il reso dei beni acquistati non è concessa ai Clienti Consumatori nelle ipotesi descritte dall'articolo 59 del Codice del Consumo in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

    11.4. Per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’Art. 9 delle presenti Condizioni, il Cliente Consumatore dovrà inviare entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall'acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata una mail a servizioclienti@dottoressareynaldi.it inserendo come oggetto della mail “Reso E-commerce Reynaldi S.r.l. Società Benefit” specificando all’interno della mail quanto segue:

  • Nome e Cognome 
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo e-mail
  • Numero dell’ordine
  • Data ordine
  • Motivi di reso 
  • Una volta ricevuta l’e-mail il servizio clienti Reynaldi S.r.l. Società Benefit provvederà a contattare il Cliente Consumatore fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza.

    11.5. Per le restituzioni presso punti vendita è necessario presentare una copia della fattura di acquisto.

    11.6. Nel caso in cui il Cliente Consumatore scelga la modalità di consegna “Ritiro presso Punto Vendita” ai sensi dell’articolo 6.3 delle presenti Condizioni, la restituzione dei Prodotti acquistati potrà essere fatta solamente presso il punto vendita in cui è stato ritirato l’Ordine (di seguito, la “Restituzione Presso Punto Vendita“), non è ammessa per la consegna “Ritiro presso Punto Vendita” altra modalità di reso. 

    La Restituzione Presso Punto Vendita è possibile presso un qualsiasi Punto Vendita.

    11.7. ll Cliente Consumatore che desideri esercitare il suo diritto di recesso, restituendo un Prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:

    11.7.1. Utilizzare la confezione originale per la restituzione dei Prodotti in questione 

    11.7.2. Inviare il pacco all’indirizzo indicato dal Servizio Clienti di Reynaldi S.r.l. Società BenefitReynaldi S.r.l. Società Benefit accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.

    Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei Prodotti sarà esclusivamente a carico del Cliente Consumatore. 

    ART. 12 - GARANZIA LEGALE DI VENDITA

    12.1. Il presente articolo si applica esclusivamente nei rapporti con il Cliente Professionista. 

    12.2. Reynaldi S.r.l. Società Benefit garantisce che i Prodotti consegnati siano conformi alle presenti Condizioni Generali e immuni da vizzi. 

    La garanzia legale ha una durata di 1 anno dal ricevimento dei Prodotti da parte del Cliente Professionista e deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio. 

    12.3. I prodotti sono conformi alle presenti Condizioni Generali se (i) rispettano la descrizione fornita e possiedono le qualità presentate nelle schede presenti nel Sito web, (ii) sono idonei per l’uso cui sono normalmente destinati, (iii) mostrano qualità e caratteristiche che sono normali in prodotti dello stesso tipo e che si possono ragionevolmente attendere.

    12.4. Una volta ricevuti i Prodotti, il Cliente Professionista deve verificarne la conformità.

    12.5. Nel caso in cui il Cliente Professionista si accorga che i prodotti ricevuti siano difettosi o non conformi a quanto previsto dall’ordine confermato da Reynaldi S.r.l. Società Benefit o dalle presenti Condizioni Generali, il Cliente Professionista potrà rivolgersi a Reynaldi S.r.l. Società Benefit tramite l’indirizzo di posta elettronica servizioclienti@dottoressareynaldi.it, inserendo come oggetto della mail “Garanzia E-commerce Reynaldi S.r.l. Società Benefit” e specificando all’interno della mail quanto segue:

  • Nome e Cognome /Ragione Sociale
  • Recapito telefonico
  • Indirizzo e-mail
  • Numero dell’ordine
  • Data ordine
  • Difetti apparenti o beni mancanti
  • 12.6. Una volta ricevuta l’e-mail il Servizio Clienti Reynaldi S.r.l. Società Benefit provvederà a contattare il Cliente Professionista fornendo indicazioni sulle modalità di assistenza. Tale comunicazione non costituisce in alcun modo riconoscimento dei difetti di conformità denunciati dal Cliente Professionista. 

    12.7. Una volta ricevuti i Prodotti, Reynaldi S.r.l. Società Benefit esaminerà i prodotti e comunicherà al Cliente l’esito della verifica.

    12.8. Nel caso in cui i Prodotti non risultino coperti da garanzia, questi saranno rimessi nella disponibilità del Cliente Professionista.

    In caso contrario Reynaldi S.r.l. Società Benefit avrà diritto, a propria discrezione e in via alternativa, di sostituire il Prodotto difettoso, di ridurre, in tutto o in parte, il prezzo del Prodotto o di risolvere il Contratto e restituire al Cliente Professionista il prezzo pagato, in tutti i casi previa restituzione del Prodotto originario da parte del Cliente Professionista. Le spese di consegna del Prodotto sostituito sono a carico di Reynaldi S.r.l. Società Benefit, quelle di riconsegna del Prodotto originario sono a carico del Cliente Professionista e vengono rimborsate sono nel caso in cui la contestazione risulti fondata e previa consegna a Reynaldi S.r.l. Società Benefit dei giustificativi di pagamento. 

    ART. 13 - ASSISTENZA POST-VENDITA AL CONSUMATORE

    13.1. Il servizio clienti è disponibile al seguente numero telefonico: (+39) 011 9588271

    13.2. L’orario dedicato all’assistenza clienti è il seguente: dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00.

    13.3. È possibile richiedere l’assistenza del nostro servizio clienti scrivendo una mail a servizioclienti@dottoressareynaldi.it.

    13.4. Si rende infine possibile per il cliente usufruire del supporto del servizio clienti in negozio negli orari apertura indicati all’art.13.2.

    ART. 14 - RESPONSABILITÀ

    Reynaldi S.r.l. Società Benefit non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

    ART. 15 - RECLAMI

    15.1. Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto unicamente a servizioclienti@dottoressareynaldi.it

    15.2. I reclami dovranno essere inoltrati a Reynaldi S.r.l. Società Benefit utilizzando i punti di contatto indicati all’art.11 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.

    ART. 16 - COPYRIGHT

    Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. Tutti i contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica). 

    ART. 17 - TRATTAMENTO DEI DATI

    17.1. Il trattamento dei dati personali del cliente avviene nel rispetto delle normative vigenti in materia di privacy e protezione dei dati personali, con particolare riferimento alle prescrizioni del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”).

    17.2. Reynaldi S.r.l. Società Benefit è Titolare del trattamento dei dati personali del cliente trattati ai fini del perfezionamento e dell’esecuzione del Contratto. La durata del trattamento è strettamente connessa all’oggetto contrattuale; i dati saranno trattati secondo le finalità proprie del contratto, funzionalmente allo svolgimento dell’oggetto contrattuale ed agli obblighi di legge, in conformità all’informativa privacy [https://www.dottoressareynaldi.it/pages/informativa-privacy] rilasciata da Reynaldi S.r.l. Società Benefit disponibile sul Sito.

    ART. 18 - COOKIES

    Il Sito utilizza i cookie per garantire la normale navigazione e la fruizione delle sue funzionalità. Per maggiori informazioni in merito ai cookie utilizzati dal Sito, i clienti possono consultare l'informativa presente nella sezione Cookie [https://www.dottoressareynaldi.it/pages/cookie-policy].

    ART. 19 - AGGIORNAMENTO DELLE CONDIZIONI DI VENDITA

    19.1. Reynaldi S.r.l. Società Benefit si riserva la possibilità di effettuare, con o senza preavviso, modifiche o miglioramenti ai servizi, ai contenuti e a ogni altra informazione riferita al Sito web, ivi incluse le presenti condizioni di vendita.

    19.2. È quindi consigliato agli utenti di controllare con regolarità il sito web e le relative condizioni di vendita.

    ART. 20 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

    20.1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

    20.2. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

    20.3. In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr 

    Condizioni generali di vendita aggiornate il 12 aprile 2023.