Per molte persone, il segreto per avere capelli sani e forti si trova alla fine di un trattamento alla cheratina. Grazie ai trattamenti alla cheratina, la proteina viene applicata manualmente sui capelli e in cambio si hanno benefici incredibili: capelli più sani, meno crespi, più forti e lucenti.

COSA È LA CHERATINA?

La cheratina è una proteina naturale che si trova negli strati esterni di unghie e pelle ed è uno degli elementi principali che compone la fibra capillare. La cheratina che viene utilizzata nei prodotti di cosmesi naturale è di origine vegetale e non altera affatto la struttura del capello durante i trattamenti per capelli: anzi è perfettamente compatibile con la loro composizione chimica.

Perché i capelli perdono la cheratina?

A differenza della pelle, i capelli non sono in grado di ricostruirsi o rigenerarsi. La perdita di cheratina rende quindi i capelli più deboli, soggetti alle doppie punte e alla caduta. Le cause che spesso portano alla perdita di cheratina, e dunque dei capelli, possono essere le seguenti:

  1. Uso di shampoo e prodotti aggressivi: lavarsi troppo spesso i capelli con shampoo, balsami e prodotti chimici influisce negativamente sullo stato naturale dei tuoi capelli. Assicurati quindi di usare solo detergenti naturali e specifici per ristrutturare la fibra del capello offeso, come ad esempio lo shampoo ricetta alla seta di Dottoressa Reynaldi.
  2. Uso frequente di phon e piastra: asciugarsi i capelli con elevate temperature d’aria calda e utilizzare la piastra troppo spesso rovina la composizione dei nostri capelli, limitando le possibilità di mantenerli sani e forti. Cerca di asciugarli naturalmente e di evitare l’uso ricorrente e ravvicinato di questi strumenti.
  3. Tinte, decolorazioni, permanenti: trattamenti chimici come tinte, decolorazioni e permanenti danneggiano e alterano chimicamente i capelli, rovinando la salute della nostra chioma. Nutri i tuoi capelli con una maschera nutriente anti secchezza per ritrovare la lucentezza e il vigore dei tuoi capelli!
  4. Prolungata esposizione al sole e alla salsedine: una prolungata esposizione al sole si ripercuote negativamente sulla bellezza e la salute dei capelli; è per questo motivo che bisogna proteggerli dai raggi solari, sale e cloro con prodotti specifici.
  5. Età e stress: l’invecchiamento naturale e lo stress eccessivo in alcuni casi possono portare alla perdita dei capelli. Applicando la ricetta alla vitamina F di Dottoressa Reynaldi noterai immediatamente un effetto di brillantezza e restituirai forza alla fibra del capello e alle doppie punte danneggiate dagli stress meccanici e chimici del pettine e del tempo.

I CONSIGLI DI DOTTORESSA REYNALDI

Per evitare un “effetto trascurato”, è consigliabile adottare soluzioni naturali per contribuire alla ricostruzione e alla riduzione della perdita dei capelli. Le soluzioni di Dottoressa Reynaldi, infatti, hanno una forte concentrazione di principi attivi contro la perdita, la debolezza e le doppie punte.

La ricetta tricogena ne è un esempio. Questa lozione rinforzante anticaduta 100% naturale, a base di estratti di china, salice, farfara e achillea svolge una benefica azione stimolante e tonica che protegge i follicoli dei capelli dai danni, conservandoli più a lungo.

Se vuoi aumentare anche tu la produzione di cheratina e stimolare la crescita dei tuoi capelli in modo totalmente naturale, ti consigliamo di visitare lo shop online di cosmesi naturale di Dottoressa Reynaldi e trovare il prodotto più adatto a te e alle tue esigenze!

Restituisci forza e brillantezza ai tuoi capelli: fallo adesso!

14 settembre 2022