Reception by Christmas for orders received until 17/12. Orders received from 23/12 to 7/01 will be processed starting from 08/01.
Dottoressa Reynaldi dal 2006 è una delle prime aziende italiane BENEFIT

Sostenibilità

Azienda “BENEFIT”

Nel Giugno 2016, con modifica al proprio statuto, la Reynaldi è diventata una delle prime aziende italiane BENEFIT.

Nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di profitto, perseguiamo finalità di beneficio comune. Operiamo in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interessi. Questi ultimi sono definiti come quei soggetti o gruppi di soggetti che sono direttamente o indirettamente coinvolti dall’attività della nostra impresa, quali lavoratori, clienti, fornitori, finanziatori, creditori, pubblica amministrazione e società civile.

«Le benefit corporation hanno un doppio scopo e avranno risultati economici migliori di tutte le altre aziende» ha detto il premio Nobel per l’economia, Robert Shiller.

Riteniamo che quella delle Benefit Corporation sia una strada efficace e virtuosa per far crescere la consapevolezza della necessità di un nuovo modo d’intendere l’attività d’impresa, che dev’essere sostenibile sotto tutti i profili.

Il nostro statuto recita:

“La nostra società:

  • crede nella creazione, attraverso l’attività d’impresa, di un valore condiviso e un impatto positivo sulle persone, la società e la natura;
  • si pone, tra i propri obiettivi, anche quello di raggiungere massima sicurezza e qualità di eccellenza dei prodotti cosmetici, coniugati ad aspetti relativi all’impatto ambientale e sociale generato dalle attività dell’azienda;
  • ricerca ed utilizza materie prime provenienti da fonti sostenibili e rispettose del Pianeta;
  • predilige sistemi produttivi a basso impatto, lavorazioni a freddo, con uso di energia da fonti rinnovabili, adottando politiche di riduzione dei rifiuti;
  • crea le condizioni per diffondere la consapevolezza e la conoscenza di tutti i collaboratori e fornitori sui temi di sostenibilità, attraverso progetti di apprendimento, analisi di felicità delle persone e altre iniziative di sviluppo delle competenze sull’innovazione sostenibile;
  • promuove le attività di sostegno solidale alle fasce più deboli attraverso la collaborazione con Onlus e l’adesione a progetti sociali per il sostentamento dei più bisognosi;
  • promuove la cultura del fare impresa, collaborando con le associazioni territoriali, le scuole e le università, al fine di generare una cultura aziendale e sociale che possa essere d’esempio e di stimolo per le nuove generazioni”.

Per maggiori informazioni sulle aziende Benefit: http://www.societabenefit.net

Sostenibilità ambientale

Da settembre 2015 operiamo nel nuovo stabilimento di Pianezza di 7.500 mq.

Abbiamo preso seriamente a cuore il concetto di sostenibilità ambientale. Abbiamo deciso di ridurre l’impatto del nostro lavoro e incrementare il risparmio energetico:

  • Siamo intervenuti sulla coibentazione della struttura investendo pesantemente per minimizzare le dispersioni termiche;
  • Abbiamo realizzato un impianto di recupero di tutte le acque di produzione, così che, una volta depurate e filtrate, possano essere rimesse in circolo. Questo ci permette di offrire prodotti senza sprechi di acqua, fonte preziosa che deve essere preservata.
  • Abbiamo in progetto di realizzare un impianto fotovoltaico e un generatore di biomasse che ci permetta di essere energicamente autonomi, con zero immissioni di CO2 nell’ambiente…

Puntiamo ad offrire prodotti cosmetici che facciano bene alle persone e all’ambiente!

Azienda “Open”

Fin dalle origini abbiamo sempre cercato di creare un’ambiente bello, pulito, trasparente, dove tutto sia visibile perché abbiamo desiderio di far vedere quello che sappiamo fare e luoghi dove è piacevole lavorare.

La nostra azienda è aperta, veniteci a trovare!

L’ente del turismo di Torino e provincia organizza un tour del MADE IN TORINO. Inediti tour nelle aziende più prestigiose del territorio, per scoprire metodi e segreti di un prodotto di qualità.