Con il passare del tempo pelle e capelli vanno inevitabilmente incontro a mutamenti fisiologici, legati all’invecchiamento cronologico e a numerosi altri fattori esterni.
Stress termici, carenze nutrizionali, stili di vita poco sani ed eccessiva esposizione alla luce solare sono solo alcune delle principali cause che possono contribuire all’alterazione delle fibre del capello: questo fenomeno è chiamato ageing.
Ebbene sì, anche i capelli invecchiano!
Il capello è un biomateriale filamentoso costituito principalmente da una proteina ricca di zolfo, la cheratina, che gli conferisce flessibilità, elasticità e resistenza.
Il diametro del capello aumenta fino alla prima età adulta, dopodiché inizia a diminuire. Lo sapevi che, generalmente dopo i 50 anni, i capelli appaiono visibilmente più sottili ?
Purtroppo, oltre all’indebolimento legato al passare del tempo, molti gesti che compiamo tutti i giorni contribuiscono a rovinare ulteriormente i nostri capelli.
In particolare l’eccessiva e prolungata esposizione alle radiazioni solari senza la protezione, il ripetuto e ravvicinato utilizzo di piastre e una cattiva alimentazione possono determinare, nel tempo, disidratazione, perdita di lucentezza e colore e aumento della permeabilità. Le proteine e i lipidi presenti nei capelli vengono infatti degradati, rendendoli più fragili, rigidi e secchi.

Niente paura… prevenire l’ageing si può!
Per farlo puoi utilizzare un prodotto che noi amiamo tantissimo: la cheratina! Questa importantissima proteina tende, infatti, a diminuire naturalmente con il passare degli anni; il suo aspetto morfologico e la sua funzionalità possono essere inoltre modificati dagli agenti sopracitati, causando fragilità e secchezza.
Integrando questa proteina, i tuoi capelli appariranno immediatamente più sani.

Le nostre Fiale Fortificanti alla Cheratina  aiutano a nutrire e ricostruire il capello, donandogli tono, vitalità e corposità: applica una fiala su cute e lunghezze come trattamento preventivo o in periodi in cui il capello è particolarmente soggetto a stress (per esempio dopo ripetute decolorazioni o trattamenti aggressivi), noterai subito il cambiamento! Puoi utilizzarla tutte le settimane o una volta al mese, in base alle tue esigenze, e tenerla in posa anche tutta la notte, coprendo la cute con una cuffia per favorire l’apertura delle squame e l’assorbimento della fiala.

Una piccola tip: a differenza di quanto potresti pensare, questo trattamento non è per nulla impegnativo. Una volta applicata su cute e lunghezze, puoi “dimenticarti” della cheratina per tutto il giorno, facendo ciò che vuoi a casa e risciacquando i capelli prima di andare a dormire o direttamente il giorno dopo!