Sempre più persone sono alla ricerca di cosmetici naturali biologici in grado di soddisfare i loro bisogni. Ad oggi è facile trovare cosmetici che vantano di caratteristiche totalmente naturali e biologiche, ma purtroppo non tutti posseggono una certificazione che ne diano la certezza. 

Proprio per questo Dottoressa Reynaldi ha realizzato una linea appositamente certificata Cosmos natural. Ma scopriamo insieme in cosa consiste questa certificazione e quali sono i prodotti di questa linea.

 

CERTIFICAZIONI COSMOS: CHE COSA È?

Dal 1 settembre 2009, a livello internazionale, è entrato in vigore COSMOS, il nuovo standard di cosmesi Bio e Natural. COSMOS è la risultante di un lungo percorso di studio e condivisione tra i principali enti di certificazione come l’italiana ICEA, le francesi ECOCERT e COSMEBIO, la tedesca BDIH e l’inglese SOIL ASSOCIATION; stabilendo in UE i requisiti comuni per i cosmetici biologici e naturali.

COSMOS prevede due tipologie di certificazione per i prodotti di bellezza e cura della pelle: COSMOS ORGANIC e COSMOS NATURAL che compariranno sotto al logo dell’ente che li certifica. Il primo è il più difficile da ottenere rispetto al secondo, in quanto ha parametri più specifici entro i quali rientrare come l’utilizzo di quantità specifiche di componenti provenienti da agricoltura biologica.

COSMESI NATURALE: COSA SI CERTIFICA

Cosmos Natural certifica prodotti cosmetici e materie prime per cosmetici garantendo la conformità al principale standard internazionale per i prodotti cosmetici, il COSMOS standard. 

In italia CEA/COSMOS certifica i prodotti cosmetici e le loro materie prime, garantendo la loro provenienza e privilegiando ingredienti biologici, sulla base di criteri di sostenibilità ambientale.

 

LA LINEA CERTIFICATA COSMOS NATURAL DI DOTTORESSA REYNALDI

Dottoressa Reynaldi, dal 1980, realizza cosmetici naturali ricchi di ingredienti attivi dando forte attenzione alla sostenibilità e all’impatto ambientale. Proprio per questo abbiamo creato una linea certificata Cosmos Natural.

Nel caso di questi prodotti, Dottoressa Reynaldi ICEA ha verificato che tutti gli ingredienti dei prodotti, i locali e i processi di produzione, il packaging e le etichette rispondessero agli standard di certificazione COSMOS NATURAL e avessero quindi i requisiti per essere considerati cosmetici naturali ecosostenibili con ingredienti biologici.

MASCHERA CAPELLI NUTRIENTE CON OLIO BIOLOGICO DI COCCO

Un impacco cremoso a base di olio di cocco usato dalle donne polinesiane per la morbidezza e la lucentezza dei capelli e di olio di tsubaki, una camelia apprezzata dalle donne giapponesi per donare forza e brillantezza allo stelo del capello.

BAGNO DOCCIA ENERGIZZANTE CON ESTRATTO BIOLOGICO DI VITE ROSSA

Vite rossa, ginseng, limone, melograno, arancio, echinacea: una spremuta tutta biologica di ingredienti naturali per donare ogni giorno al corpo vitalità, freschezza, idratazione e morbidezza lasciando sulla pelle una naturale fragranza.

DETERGENTE VISO CON ESTRATTO BIOLOGICO DI ALOE

Sapone naturale biodegradabile di olio di cocco ricco di estratti di aloe, hamamelis, salvia, malva, lavanda e achillea emollienti e idratanti provenienti da agricoltura biologica. Lascia la pelle del viso morbida e piacevolmente profumata grazie alla sua fragranza naturale composta da oli naturali di frutta e di fiori.

CREMA IDRATANTE VISO E CORPO CON ESTRATTO BIOLOGICO DI VIOLA

Una morbida crema creata per avvolgere la pelle con una miscela di oli di karité, avocado e mandorle e di estratti biologici di viola, the verde, ginseng, vite rossa, equiseto. La pelle ritrova subito la sua naturale idratazione, elasticità, omogeneità con un piacevole senso di benessere.
Scopri di più sul mondo naturale di Dottoressa Reynaldi, visita il nostro sito!

23 maggio 2023