Il viso è la parte del corpo a cui diamo più importanza e che curiamo maggiormente. Trovare la crema viso adatta alla nostra tipologia di pelle è un processo lungo e difficile. Un buon punto di partenza è capire che tipo di pelle abbiamo e gli ingredienti naturali che possono aiutarci a capire quale crema fa più al caso nostro.

PELLE SECCA

La pelle secca tende a screpolarsi, tira e ha un aspetto opaco e grigio. Questa tipologia di pelle tende ad invecchiare prima e con rughe più visibili. Chi ha questa tipologia di pelle necessita di una crema idratante e nutriente con texture ricca, contenente ingredienti come burro di karité o di jojoba, olio di argan, di mandorle e miele. Questi ingredienti sono perfetti per mantenere equilibrato il ph della pelle e prevenire secchezza e screpolature.

PELLE SENSIBILE

Le pelli sensibili presentano arrossamenti, pruriti e sono facilmente irritabili. In questo caso è bene utilizzare una crema idratante che non sia aggressiva e che protegga delicatamente la pelle. Le creme naturali sono perfette per questo tipo di pelle in quanto composte da ingredienti che non irritano la pelle come profumi o elementi chimici. Sono consigliate creme a base di camomilla, calendula, aloe vera e mirtillo nero che aiutano a lenire e proteggere la pelle.

PELLE GRASSA

La pelle grassa tende a diventare oleosa soprattutto nella zona della fronte, naso e mento, inoltre può presentare imperfezioni sul viso a causa dell’eccessiva produzione di sebo. Questa tipologia di pelle presenta inoltre pori ben visibili, in cui si depositano le impurità. La crema ideale per chi ha la pelle grassa deve essere astringente ed opacizzante, ma allo stesso tempo idratante ma dalla texture leggera per riequilibrare la produzione di sebo. Gli ingredienti principali di queste creme sono pompelmo, lavanda, salvia e tea tree oil.

PELLE MATURA

Una pelle matura presenta rughe, rilassamento cutaneo e macchie. Questa tipologia di pelle necessita di una crema idratante a base di acido ialuronico, ingrediente perfetto per stimolare la produzione di cellule e rigenerare la pelle, donandole elasticità. Le creme antirughe possono contenere anche acidi della frutta, thè verde, coenzima Q10 e filtri solari che proteggono dal sole.

I CONSIGLI DI DOTTORESSA REYNALDI

Dopo aver compreso quali sono gli ingredienti naturali e il tipo di crema più adatto ad ogni tipologia di pelle, ecco alcune delle nostre creme che ti consigliamo:

  • Ricetta Synthesis superlipidica: crema molto ricca di sostanze idratanti e nutrienti, perfetta per pelli secche che hanno bisogno di molta idratazione. Contiene Burro di Karité, olio di oliva, collagene e acidi grassi per soddisfare le pelli più esigenti di idratazione;
  • Ricetta mirtillo iperico per pelli sensibili: crema ricca di estratto di mirtillo nero, malva e calendula che aiutano a ridurre gli arrossamenti e proteggono i capillari dalla rottura. Inoltre, contiene coenzima Q10 anti età e un filtro solare per proteggere dai raggi UV;
  • Crema purificante alla propoli: questa crema è un vero e proprio trattamento purificante che risolve gli inestetismi delle pelli grasse, opacizzando e non seccando;
  • Crema idratante antiage al collagene e peptidi: crema soffice ricca di collagene, peptidi antirughe e glicoproteine ossigenanti che mantengono a lungo la pelle idratata, compattandola.


Scopri di più sui nostri prodotti! Visita il sito.