I profumi naturali sono composti da ingredienti naturali, come sostanze vegetali, oli essenziali e alcool naturale ricavato dalle piante. Nonostante il primo approccio con un profumo naturale sia intenso, con il tempo diventa più delicato stabilizzandosi nel tempo. Per la creazione dei profumi naturali, vengono utilizzate materie prime naturali selezionate e di qualità che emanano fragranze con il potere di influenzare l’umore e quindi essere utilizzati per stimolare la concentrazione o far rilassare la persona (aromaterapia). La resa dei profumi naturali inoltre varia da persona a persona in base al proprio ph.

Inoltre non sono dannosi per l’ambiente, in quanto la loro formulazione è costituita da elementi già presenti in natura e hanno note di profumo completamente naturali.

 

QUALE TIPO DI PROFUMO FA PIÙ AL CASO TUO?

In commercio esistono molteplici intensità: eau de parfum, eau de toilette, colonie e acque profumate, le quali si differenziano a seconda della quantità di profumo e alcool al loro interno.

EAU DE PARFUM

L’eau de parfum contiene al suo interno una percentuale di essenze tra l’8% e il 20%, è la fragranza perfetta per chi vuole far si che il proprio profumo duri più a lungo. Perfetto per chi vuole farsi notare, anche per via delle basi aromatiche più utilizzate come note floreali, fruttate e naturali. Rispetto all’eau de toilette, ha una percentuale di oli essenziali più alta, quindi indicata per le occasioni speciali o per eventi serali. Scopri la collezione Dottoressa Reynladi!

EAU DE TOILETTE

L’eau de toilette, con una percentuale di essenza che va dal 4% al 12%, è la fragranza più famosa e utilizzata di tutte. Rappresenta il giusto compromesso per tutte le occasioni.

Ne esistono di molteplici tipologie in commercio, spesso si tratta di fragranze frizzanti come agrumi, fiori e aromi marini. Il profumo è intenso e avvolgente, senza risultare aggressivo e pesante. Perfetto per tutti i giorni e in tutte le occasioni.

COLONIA

Lacqua di colonia, nata nel 17° secolo nell’omonima città tedesca, è tutt’oggi uno delle fragranze più apprezzate. L’acqua di colonia è composta da una percentuale di oli essenziali che va dal 3% al 5%, solitamente con essenze aggrumate come bergamotto, limone, pompelmo e arancio, alle quali vengono aggiunti oli essenziali floreali aromatici come gelsomino, lavanda e timo.

Pensata per un pubblico prettamente maschile, è utilizzata anche dalle donne per le sensazioni di freschezza e pulizia che trasmette. É perfetta per l’utilizzo estivo come alternativa ai profumi, in quanto non evapora facilmente grazie alla maggiore quantità di alcool al suo interno.

ACQUA PROFUMATA

Prettamente composta da acqua e solitamente priva di alcool, ha una percentuale di profumo bassa e arricchita di sostanze idratanti, rinfrescanti e rigeneranti. Il suo profumo è poco persistente, ma dona nel tempo un’immediata sensazione piacevole su tutto il corpo senza essere invadente. Utilizzata da uomini e donne di qualsiasi età, è perfetta per il periodo estivo per rinfrescarsi in ogni occasione, ma anche per le pelli sensibili e delicate.

 

LA SCELTA DI DOTTORESSA REYNALDI

Il laboratorio di cosmesi naturale di Dottoressa Reynaldi, lavora da più di 40 anni con passione nella realizzazione di cosmetici e profumi per il benessere del corpo. Grazie all’unione delle antiche tradizioni e tecniche moderne, il laboratorio di Dottoressa Reynaldi crea profumi per il corpo con materie prime naturali, ricchi di principi attivi e derivanti da agricoltura biologica, rispettando l’ambiente e i suoi abitanti. Le fragranze scelte nella realizzazione dei profumi sono scelte e selezionate per rispondere a tutti i gusti ed esigenze, grazie all’utilizzo di materie prime uniche e ricercate. Violetta, tuberosa, sandalo e mughetto sono solo alcune delle fragranze selezionate da Dottoressa Reynaldi per la realizzazione dei suoi profumi.

Scopri nella sezione dedicata sul sito di Dottoressa Reynaldi tutti i profumi per il corpo!