Dopo questi ultimi mesi di ? torna sui nostri schermi la rubrica dedicata alla beauty routine del Team Dottoressa Reynaldi! Oggi vi raccontiamo la haircare ruotine di Elisa che nel reparto logistica si occupa di tutte le attività relative alle spedizioni, e si prende cura dei vostri ordini online.

Pallino fisso: capelli al top.

Tipo di capelli: secchi e trattati.

Cosa amo: avere capelli morbidi e setosi.

Cosa cerco: rimandare al più tardi possibile l’appuntamento dal parrucchiere per una spuntatina!

IMPACCO PRE SHAMPOO: mi è sempre piaciuto giocare con il colore dei miei capelli e nel corso degli anni li ho messi a dura prova con tinte e decolorazioni che nel tempo hanno seccato molto le lunghezze. Almeno una volta alla settimana faccio un bell’ impacco intensivo a base di burro di Karité puro e olio di Cocco che applico direttamente sui capelli asciutti, dalle radici fino alle punte, e che tengo in posa per 1/2 ore.

SHAMPOO + MASCHERA: dopo un impacco così nutriente lo shampoo è d’obbligo! Ne massaggio una quantità pari ad una noce su tutta la cute e dopo aver risciacquato bene applico la maschera nutriente Ricetta Mandorle, Jojoba e Vitamina F lasciandola in posa per 5/10 minuti. La preferisco al balsamo perché nutre veramente in profondità i capelli e mi aiuta a districarli facilmente senza appesantirli… e poi non posso più fare a meno del suo profumo!

STYLING: tampono delicatamente i capelli con un asciugamano per togliere l’eccesso di acqua e applico subito la Ricetta alla Vitamina F, un fluido lucidante che protegge i capelli mentre li asciugo con spazzola e phon per ottenere la piega liscia. Quando arriva la bella stagione e il caldo, evito volentieri di accendere il phon e lascio asciugare i miei capelli naturalmente ricci all’aria, applicando per lo styling la crema al kiwi.

IL PRODOTTO MAI PIÙ SENZA?

Le fiale fortificanti alla Cheratina! Le alterno all’olio di Cocco per l’impacco pre-shampoo e come trattamento d’urto settimanale quando vedo che i capelli sono particolarmente stressati… un vero must have per rinforzare e dare corposità alla chioma!

22 maggio 2023