Azienda “BENEFIT”
Nel Giugno 2016, con modifica al proprio statuto, la Reynaldi è diventata una delle prime aziende italiane BENEFIT.
Nell’esercizio di un’attività economica, oltre allo scopo di profitto, perseguiamo finalità di beneficio comune. Operiamo in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni e attività culturali e sociali, enti e associazioni e altri portatori di interessi. Questi ultimi sono definiti come quei soggetti o gruppi di soggetti che sono direttamente o indirettamente coinvolti dall’attività della nostra impresa, quali lavoratori, clienti, fornitori, finanziatori, creditori, pubblica amministrazione e società civile.
«Le benefit corporation hanno un doppio scopo e avranno risultati economici migliori di tutte le altre aziende» ha detto il premio Nobel per l’economia, Robert Shiller.
Riteniamo che quella delle Benefit Corporation sia una strada efficace e virtuosa per far crescere la consapevolezza della necessità di un nuovo modo d’intendere l’attività d’impresa, che dev’essere sostenibile sotto tutti i profili.
Il nostro statuto recita:
“La nostra società:
Per maggiori informazioni sulle aziende Benefit: http://www.societabenefit.net
Sostenibilità ambientale
Da settembre 2015 operiamo nel nuovo stabilimento di Pianezza di 7.500 mq.
Abbiamo preso seriamente a cuore il concetto di sostenibilità ambientale. Abbiamo deciso di ridurre l’impatto del nostro lavoro e incrementare il risparmio energetico:
Puntiamo ad offrire prodotti cosmetici che facciano bene alle persone e all’ambiente!
Azienda “Open”
Fin dalle origini abbiamo sempre cercato di creare un’ambiente bello, pulito, trasparente, dove tutto sia visibile perché abbiamo desiderio di far vedere quello che sappiamo fare e luoghi dove è piacevole lavorare.
La nostra azienda è aperta, veniteci a trovare!
L’ente del turismo di Torino e provincia organizza un tour del MADE IN TORINO. Inediti tour nelle aziende più prestigiose del territorio, per scoprire metodi e segreti di un prodotto di qualità.