L’olio di cocco – conosciuto anche come olio di copra – è un ottimo alleato per te che hai a cuore il tuo benessere e la tua bellezza. Grazie alle sue proprietà naturali, aiuta infatti a prendersi cura del viso, del corpo, dei capelli. Sin dai primi trattamenti, questo olio vegetale garantisce un effetto setificante, idratante e protettivo alle zone in cui lo applicherai. Com’è possibile tutto ciò? Grazie alla naturale presenza di Vitamina E e di antiossidanti. Infatti, la loro azione combinata è un vero toccasana per la pelle e per il cuoio capelluto, poiché ha un effetto antiage sorprendentemente efficace.

 

CHE COS’È L’OLIO DI COCCO

L’olio di cocco è un olio vegetale estratto dai semi della Cocos nucifera, conosciuta comunemente con il nome di palma da cocco. I suoi semi, le noci di cocco, sono un frutto molto amato e consumato in tutto il mondo. Ed è dalla pressatura e dalla raffinazione della loro polpa, chiamata copra, che viene creato questo prodotto molto usato sia nella cosmesi che nelle cucina.

Al termine della lavorazione, si otterrà un prodotto oleoso ricco di grassi saturi, fra cui l’acido laurico. Si tratta di una sostanza di grande beneficio per il tuo organismo, poiché possiede proprietà antibatteriche, antifungine e antivirali.

UNA PICCOLA CURIOSITÀ

La Cocos nucifera è una pianta tipica dei climi tropicali. Al termine della lavorazione della copra, a causa delle elevate temperature ambientali, l’olio di cocco si presenta in forma liquida. Ma la cosa cambia quando viene trasferito in zone il cui clima è più freddo: già a partire dai 20°, è possibile che assuma la consistenza del burro. Per evitare che ciò accada, l’olio viene idrogenato, così da rimanere nella forma originale sino ai 30°.

 

OLIO DI COCCO E COSMESI: UN’ACCOPPIATA VINCENTE

Grazie alle straordinarie qualità dell’acido laurico, quello di cocco è uno degli oli naturali più utilizzati per creare prodotti di bellezza di grande efficacia e affidabilità. In Dottoressa Reynaldi abbiamo pensato a una gamma di cosmetici ideati per te che vuoi prenderti cura del tuo corpo e dei tuoi capelli. Ciascuno è stato pensato grazie ad anni di esperienza, così da garantirti il massimo dell’efficacia sin dai primi trattamenti.

PROPRIETÀ COSMETICHE

Una caratteristica comune ad oli e burri vegetali è l’azione emolliente e idratante.Grazie all’uso dell’olio di cocco potrai ammorbidire la pelle e far sì che le sue cellule rimangano ben idratate. Inoltre, grazie alla sua elevata concentrazione di Vitamine, aiuta a ridurre gli effetti negativi dei radicali liberi e a ritardare la comparsa di rughe.

L’olio di cocco è anche perfetto per mantenere i capelli sani. Grazie alle sue proprietà, infatti, ti aiuterà ad averli sempre forti e lucenti. Ti aiuterà anche a nutrire il cuoio capelluto, prevenendo la comparsa di forfora.

OLIO DI COCCO PURO: IL MEGLIO PER LA TUA PERSONA

Il modo più rapido per avere benefici dall’uso dell’olio di cocco è utilizzarlo puro. Applicandolo nelle giuste dosi, avrai un’immediata sensazione di benessere e idratazione. Le applicazioni sulla pelle sono molteplici e variano a seconda delle tue necessità. Potrai usarlo per rallentare la comparsa di rughe, per prevenire e/o migliorare la secchezza dei gomiti e dei piedi e per lenire gli effetti dell’inquinamento sulla tua bellezza. Senza dimenticare gli effetti positivi per chi soffre di irritazione post rasatura e/o depilazione: l’olio di cocco è anche un ottimo supporto per le pelli delicate.

Potrai provare i benefici di questo cosmetico scegliendo l’olio setificante di cocco puro, 100% naturale bio, realizzato nel nostro laboratorio.

PRENDITI CURA DEI TUOI CAPELLI

Se sei alla ricerca di un prodotto specifico per la cura dei tuoi capelli, la maschera nutriente con olio biologico di cocco saprà soddisfare le tue esigenze. Si tratta di un impacco cremoso a base di olio di cocco usato dalle donne polinesiane per la morbidezza e la lucentezza dei capelli e di olio di tsubaki, una camelia apprezzata dalle donne giapponesi per donare forza e brillantezza allo stelo del capello. Un sapiente intreccio di due culture che darà nuova vita alla tua chioma!

Scopri tutti i prodotti dedicati alla cura del tuo corpo e le offerte del mese.