Siero viso naturale: quale scegliere in base alle proprie esigenze?

Siero viso naturale: quale scegliere in base alle proprie esigenze

I sieri viso sono noti per le loro azioni anti age, ma non tutti sono a conoscenza di quanto possono essere efficaci su tutti i tipi di pelle, basta scegliere il siero viso più adatto alla propria tipologia. 

 

Cosa sono i sieri viso e come agiscono?

I sieri viso sono dei trattamenti cosmetologici che contengono un’alta concentrazione di principi attivi fondamentali per il benessere della pelle. Rispetto ad una crema, i sieri viso sono molto più liquidi in quanto hanno una componente grassa quasi assente.

 

Il siero agisce più in profondità rispetto ad una normale crema viso. Infatti per un risultato migliore è consigliabile utilizzare il proprio siero insieme alla crema viso, in quanto questo permette di far penetrare meglio i principi attivi della crema.

 

I sieri viso vanno applicati sia la mattina che la sera prima di andare a letto, dopo aver deterso il viso. In base alle diverse esigenze di pelle, possono essere gli alleati perfetti, vediamo quali sono i sieri viso adatti ad ogni tipo di pelle.

 

Siero viso naturale per pelle secca

La pelle secca ha la caratteristica di screpolarsi, tendere e ad avere un aspetto grigio e ad invecchiare prima con rughe più marcate e visibili. Per questa tipologia di pelle sono consigliati i sieri che nutrono a fondo la pelle, ma allo stesso tempo lenitivi in quanto la pelle secca tende a “tirare” e ad arrossarsi.  Molto efficaci i sieri a base di Acido Ialuronico, olio d’oliva, burro di karité e la niacinamide che migliora l’elasticità della pelle.

 

Siero viso naturale per pelle grassa

La pelle grassa presenta pori ben visibili, in cui si depositano le impurità. Questa tipologia di pelle, tende a diventare oleosa soprattutto nella cosiddetta zona T ovvero sulla fronte, sul naso e sul mento, inoltre può presentare imperfezioni sul viso a causa dell’eccessiva produzione di sebo. 

 

Perfetti per questa tipologia di pelle sono i sieri astringenti che riducono i pori, purificano la pelle, anti-acne e dalla texture leggera. La vitamina C è ottima per stimolare la produzione di collagene e quindi rigenerare la pelle, oltre a disinfiammare l’acne. Molto indicati anche i sieri viso con vitamina B3 e zinco che purificano in profondità e bava di lumaca per contrastare l’acne.

 

Siero viso naturale per pelle matura

La pelle matura presenta rughe, macchie e rilassamento cutaneo dovuti dalla perdita di collagene nel tempo. Il compito del siero viso è quello di rendere la pelle più tonica e riempire i segni del tempo. I sieri a base di collagene, elastina e acido ialuronico sono perfetti per questo compito, in quanto aiutano la rigenerazione cellulare e produzione del collagene favorendo l’elasticità della pelle. Inoltre, per questa tipologia di pelle, sono perfetti anche i sieri viso antiossidanti che uniformano l’incarnato tale da poter ridurre le macchie cutanee, anch’esse dovute dal tempo. Perfetti per questa funzione sono i sieri viso alla vitamina C che offrono un’azione illuminante.

 

Siero viso naturale per pelle sensibile

Le pelli sensibili sono sono caratterizzate dalla presenza di arrossamenti, pruriti e da irritazioni. I sieri naturali lenitivi sono perfetti per questa tipologia di pelle, in quanto vanno a calmare la pelle. inoltre esistono anche i sieri anti inquinamento che possono aiutare nel proteggere la pelle dagli agenti esterni. Gli ingredienti adatti alle pelli sensibili possono essere a base di riso, fiori e olio di mandorle, che agiscono con un’azione calmante e addolcente.

 

I Consigli di Dottoressa Reynaldi

Ora che abbiamo compreso quali sono le caratteristiche che devono avere i sieri viso naturali più adatti ad ogni tipo di pelle, ecco alcuni sieri di Dottoressa Reynaldi che ti vogliamo consigliare:

  • Siero rusco ippocastano ippocastano: gocce copparosa: mix concentrato di Rusco Ippocastano, Palmaria palmata, Mirtillo e Escina da applicare puro sui capillari più evidenti o da aggiungere ai prodotti di trattamento per la pelle con couperose, sensibile, facilmente irritabile.
  • Helix aspersa con Bava di lumaca pura: La Bava di lumaca pura al 100%, ottenuta dalla specie Helix Aspersa Muller, è rinomata per le sue importanti attività cosmetiche.
  • Idro-restitutiva. Grazie all’alto contenuto di mucopolisaccaridi, molecole in grado di trattenere a lungo grandi quantità di acqua sulla pelle, favorendone la conservazione nei tessuti
  • Purificante e coadiuvante della cicatrizzazione. L’effetto combinato di Allantoina, Collagene e Acido Glicolico risulta efficace sui segni dell’acne, macchie cutanee, smagliature e cicatrici
  • Antirughe ed elasticizzante. Leviga e attenua i segni del tempo grazie alla presenza dell’Acido Glicolico che, combinato con Elastina, Vitamine e Mucopolisaccaridi, stimola la naturale produzione di Collagene
  • Enzymatic serum: smoothing formula: siero levigante, formulato per ridurre lo strato corneo, stimolare il rinnovamento cellulare, preparare la pelle alle creme di trattamento.
  • Siero all’acido ialuronico 3 pesi molecolari rughe profonde: mix di Acido Jaluronico ad alto, medio e basso peso molecolare. Raggiunge gli strati più profondi del derma, per un trattamento intensivo delle rughe del viso, contorno labbra e occhi.

Scopri di più sui nostri prodotti naturali! Visita il sito