Olio viso antirughe: quale scegliere

Olio viso antirughe naturale: quale scegliere

Le pelli mature sono perfette per l’applicazione di un olio viso naturale, in quanto l’olio permette la rigenerazione cellulare di collagene, la tonificazione dei tessuti e l’uniformazione dell’incarnato.

 

Gli oli più adatti a questo tipo di pelle sono a base di rosa mosqueta, tsubaki e olio di avocado.

Olio di tsubaki e olio di mosqueta

L’olio di Tsubaki, chiamato anche olio di camelia giapponese, viene estratto dai semi della pianta di camelia japonica ed è particolarmente apprezzato per le sue proprietà cosmetiche. È un olio dalla consistenza leggera e delicata, che penetra nella pelle in modo rapido senza ungere e occludere i pori. 

 

Questo olio naturale è noto per le sue proprietà anti-aging: mantiene la pelle giovane, luminosa e stimola la produzione collagene diminuendo la formazione di rughe. Ha anche un’azione antiossidante ed è indicato per le pelli secche e delicate in quando idrata senza irritare. 

L’olio di rosa mosqueta con le stesse proprietà di quello di Tsubaki, se utilizzato con costanza, riduce e attenua le cicatrici causate dall’acne e le smagliature, prevenendole e levigando la pelle. Grazie alla vitamina A è molto utile contro le scottature ed eritemi solari.

 

Olio di baobab

L’olio di baobab è un olio pregiato utilizzato soprattutto come rimedio contro l’invecchiamento cutaneo e i segni del tempo, grazie alle sue proprietà emollienti, leviganti ed elasticizzanti. Inoltre è anche un potente antiossidante e ricco di vitamine A, D, ed E che stimolano la produzione di collagene

 

Usato anche come antinfiammatorio e idratante in caso di scottature. L’olio di baobab è ottimo come rimedio per acne, psoriasi, smagliature ed ematomi. Infine è l’ideale per trattare le pelli secche, solitamente predisposte alla formazione di rughe.

 

I consigli di Dottoressa Reynaldi

Il laboratorio di cosmesi naturale di Dottoressa Reynaldi,si occupa con passione della realizzazione di prodotti per il benessere di tutto il corpo, utilizzando ingredienti di origine naturale. Dottoressa Reynaldi unisce antiche tradizioni e tecniche moderne di cosmesi, per realizzare prodotti su misura per ogni esigenza, concentrandosi sulle materie prime utilizzate.

 

Scopriamo insieme gli oli viso antirughe.

 

Olio viso antiage al tsubaki

Olio secco, trasparente, inodore, simile alla pelle, ottenuto dai semi della Camellia Japonica. È un potente antiossidante caratterizzato da un’alta percentuale in acido oleico che lo rende ottimale nel trattamento anti-age di viso, collo e décolleté. Usato dalle donne giapponesi per donare lucentezza ai capelli senza appesantirli.

 

 Olio viso elasticizzante alla rosa mosqueta

Ricco di acidi grassi polinsaturi rinnova, rigenera, elasticizza i tessuti. È efficace nel trattamento delle smagliature e delle cicatrici lasciate dall’acne. Agisce efficacemente sull’invecchiamento attenuando le rughe e le macchie scure provocate dal sole e dall’età.

 

Olio antirughe al baobab

Ricco di vitamine A, D, ed E stimola la produzione di collagene, favorendo la rigenerazione cellulare. Utilizzato soprattutto come rimedio contro i segni del tempo per le sue proprietà emollienti, leviga e idrata la pelle. Inoltre è anche un potente antiossidante in quanto uniforma l’incarnato dandogli un aspetto sano e luminoso. 

 

Olio rinnovatore all’avocado

Nutriente, antirughe, elasticizzante grazie all’alta concentrazione di acidi grassi essenziali, carotenoidi e fitosteroli, stimola l’attività dei fibroblasti del derma promuovendo la sintesi del collagene ed esercitando un’azione rinnovatrice e ristrutturante della pelle.

 

Scopri tutti i nostri oli viso naturali LINK

“>