Creme al burro di karité per viso, mani e corpo

creme al burro di karité per viso

Creme al burro di karité per viso, mani e corpo: un elisir naturale

Simile a una quercia, il karité è un albero che cresce nell’Africa Subsahariana. Produce delle piccole noci che custodiscono al proprio interno dei semi a forma di mandorla. Da questi noccioli viene ricavato, in modo del tutto artigianale, il burro di karité, una sostanza che le donne dell’Africa Centrale utilizzano da secoli come barriera protettiva per la pelle o come balsamo per capelli. Oggi questo ingrediente ecologico e sostenibile è utilizzato per realizzare prodotti di bellezza naturali di alta qualità: grazie agli antiossidanti e alle vitamine A, B, D, E ed F, il burro di karité è in grado di rendere la pelle del viso morbida e vellutata e contribuisce a proteggere la cute dal freddo invernale e dal calore estivo; antiage efficace, può anche essere applicato sui capelli come rinforzante.

creme al burro di karité per viso

 

Creme al burro di karité per viso, mani e corpo

Indicate per tutti i tipi di pelle, le creme al burro di karité per viso, mani e corpo danno il meglio di sé sulla cute secca e disidratata: ammorbidiscono l’epidermide, riducono le smagliature e prevengono la formazione di rughe e segni da stress. Applicato sul volto, il burro di karité ringiovanisce la pelle e ne protegge le parti più delicate, come il contorno occhi e le labbra (è un’ottima alternativa al burro di cacao). Spalmate sul naso, le creme al burro di karité per il viso sono efficaci contro gli arrossamenti provocati da raffreddori e allergie; applicate nella zona del contorno occhi riducono le occhiaie e rendono la pelle lucente e riposata.
Allo stesso modo, le creme al burro di karité per le mani contrastano le irritazioni e difendono la cute dal freddo, dal vento, dagli eccessivi lavaggi e dai detersivi.
Il burro di karité è prodotto in modo artigianale negli stessi luoghi in cui le noci sono raccolte. Dopo essere stati spelati, tostati e triturati, i semi vengono mescolati con dell’acqua, bolliti e filtrati. Il risultato è una pasta burrosa color panna dai numerosi utilizzi: più compatta della crema, se utilizzata pura dev’essere scaldata tra le mani prima di essere applicata sulla pelle.

Le creme al burro di karité di Dottoressa Reynaldi

Su Dottoressa Reynaldi è disponibile una linea completa di creme al burro di karité per viso, mani e corpo. Di alta qualità, questi prodotti di bellezza naturali sono realizzati in collaborazione con Yelen – Noi per Voi, un’associazione che dal 2006 lavora in Burkina Faso insieme con un gruppo di dodici donne. Spetta a loro il compito di estrarre, trattare e confezionare il burro di karité, secondo i principi dell’arte cosmetica 100% naturale.
Scopri tutti i prodotti su Lineakarite.dottoressareynaldi.it

creme al burro di karité per viso