Speciale vacanze: come scegliere la crema solare

crema solare

Speciale vacanze: come scegliere la crema solare

Latte idratante e vitaminizzante presole, crema solare ad alta protezione, latte abbronzante con protezione UVA-UVB, latte doposole e gel di aloe vera, che lenisce, idrata e lascia sulla pelle una piacevole sensazione di freschezza. A volte è sufficiente portarsi dietro pochi cosmetici per poter vivere al meglio le proprie vacanze, protetti dal rischio di ustioni, scottature ed eritemi. La giusta crema solare ti aiuta a trascorrere vacanze migliori e a sfoggiare una pelle liscia, idratata e, perché no, anche abbronzata. Ma a quali aspetti occorre prestare attenzione per scegliere i prodotti più indicati per la propria pelle?

La crema solare: il must have per definizione

Il primo dei prodotti da portare assolutamente in vacanza, qualunque sia la meta scelta, è la crema solare, che dovrebbe essere spalmata in abbondanza ogni due ore, anche se si è abituati a indossare una maglietta. Sebbene il tipo di pelle e la sua predisposizione ad abbronzarsi (o, viceversa, a scottarsi) possano far propendere per un filtro solare piuttosto che per un altro, tutte le creme solari dovrebbero rispettare determinati requisiti. Quando acquisti la tua protezione solare, verifica che gli ingredienti siano naturali e che la crema difenda la cute sia dai raggi UVA sia da quelli UVB: i primi sono in grado di penetrare la pelle in profondità fino a danneggiarla, i secondi sono la causa principale delle scottature. Se sei alla ricerca di una crema solare, prova la Ultra 50+, la Filtro luce UVA-UVB o l’Amazzonia Oleo Mix, un olio solare a elevata protezione che garantisce una rapida abbronzatura!

Dal latte idratante al doposole lenitivo: come scegliere gli altri cosmetici indispensabili

Oltre alla crema solare, potrebbero servirti altri tre cosmetici:
1. Il gel di aloe vera: idratante e lenitivo, cura le pelli secche e arrossate;
2. Il latte doposole, utile sia per lenire e idratare la pelle sia per fissare l’abbronzatura;
3. Il latte vitaminizzante presole, che stimola la produzione di melanina.

Perché acquistare i cosmetici online

Acquistare cosmetici online ha i suoi vantaggi. Gli e-shop permettono ai visitatori di riflettere con calma, di informarsi in modo approfondito prima di concludere un ordine e di acquistare ovunque e in qualsiasi momento.
Sul sito internet di Dottoressa Reynaldi è subito disponibile una vasta selezione di cosmetici naturali, che spazia dalle creme solari (agli esfolianti, dalle creme per il corpo agli shampoo. Naviga tra i prodotti e scegli quelli più adatti alle tue esigenze!

crema solare